Help desk tecnico applicativo

  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Help Desk 2nd line specialist
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Piacenza, Piacenza
  • Data inizio
  • Job reference
    0044-2314
  • Riferimento esterno
    HELPDESKTECNICOAPPLICATIVO-0044-2314

Per azienda in provincia di Piacenza, ricerchiamo un/a Help Desk applicativo.

Il candidato scelto risponderà al Responsabile del Team Help Desk e si occuperà delle seguenti attività:

· Supporto e formazione clienti nell'utilizzo dei software forniti secondo attività assegnati
· Interventi di modifica software e/o dati su database
· Auto-monitoraggio e controllo delle performance secondo KPI di reparto condivisi

Requisiti richiesti:

· Esperienza pregressa di almeno uno/due anni in ruolo di assistenza tecnica in campo ERP per aziende produttive appartenenti al settore manufacturing e/o in campo Amministrativo/Contabile
- Buona conoscenza SQL Server
- Utilizzo degli strumenti di Reporting (SSRS) e Integration (SSIS)
- Conoscenza di almeno un software di collegamento remoto (Teamviewer, AnyDesk, FortiClient,VPN,Altri.)
· Orientamento alla customer satisfaction e buona capacità di operare in autonomia nel rispetto delle richieste ricevute dal cliente
- Disponibilità a trasferte giornaliere presso i clienti


Luogo di lavoro: Piacenza

Si offre assunzione a tempo indeterminato.

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).