HR Administration e Cost Analyst

  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - Responsabile Amministrazione del Personale
  • Settore
    RETAIL
  • Località
    Modena, Modena
  • Data inizio
  • Retribuzione
    36.000,00 €/Annui
  • Job reference
    0259-5793
  • Riferimento esterno
    HRADMINISTRATIONECOSTANALYST-0259-5793

Adecco attraverso la propria struttura Consultant è alla ricerca di un/a
HR Payroll Supervisor e Cost Analyst
per presidiare in autonomia tutte le attività caratteristiche della mansione all'interno di una realtà in forte espansione sul territorio modenese.
La risorsa sarà inserita all'interno della Funzione HR aziendale composta ad oggi da tre risorse e risponderà all'HR Manager.


La risorsa, oltre alle attività specifiche sotto elencate, affiancherà l'HR Manager nella divulgazione e nel sostegno della cultura, del clima e dei valori aziendali; avrà occasione di partecipare e collaborare su progetti strategici per l'Azienda.

Principali Responsabilità e Attività

• Coordinamento del processo payroll sia dell'HQ che del Field, verificando la correttezza delle presenze imputate ed entrando, se necessario, nei sistemi per effettuare le debite modifiche per garantire che il flusso verso lo Studio paga sia corretto (modifiche riposi, malattie, permessi, ferie, infortuni e altre variabili a seconda delle policy aziendali).
• Fornisce consulenza giuslavoristica ai dipendenti in merito a contratti, buste paga, realizzazione di pratiche di maternità, gestione TFR, prestiti, pignoramenti.
• Gestisce ed elabora la reportistica mensile relativa a ferie, malattie, infortuni, turnover, Legge 68/99
• Gestisce la contrattualistica e le pratiche amministrative in generale relative al personale (lettere di assunzione, cessazioni, proroghe, trasferimenti, passaggi di livello…)
• Collabora con l'HR Manager nelle attività di assunzione di nuovi collaboratori: creazione del fascicolo del neo assunto, interfaccia con lo studio per l'avvio delle pratiche obbligatorie; predisposizione di quanto necessario all'inserimento del neo assunto;
• Collabora con l'HR Manager nel monitoraggio del costo del lavoro e dei costi accessori del personale; questo aspetto risulta fondamentale per il ruolo.


Il candidato ideale, oltre a possedere le competenze tecniche di riferimento per la mansione, è una persona con spiccate doti relazionali e capacità di sviluppare positive relazioni professionali nel team di riferimento e con il cliente interno; possiede doti di affidabilità, grande senso di responsabilità e precisione; possiede ottime capacità organizzative e sa essere proattivo, inoltre ha buone capacità informatiche e linguistiche. E' inoltre una persona che apprezza il miglioramento e apprendimento continuo, tenendosi aggiornata sui temi core della propria mansione e della funzione.

Responsabilità:

Si valuteranno risorse dai 2 ai5 anni di esperienza nella funzione sviluppati sia in Azienda che in ApL oStudi di consulenza e Associazioni di categoria
Ottima conoscenza della Suite Gestionale Zucchetti (Presenze con Project, Paghe con Infinity, HR Analytics).
Ottime competenze IT: Microsoft Office e possibili portali welfare quali Arxivar, Sage, Edenred/Easywelfare
Completano il profilo capacità di lavoro in team, capacità relazionali a diversi livelli e di comunicazione verbale e scritta.

Ottime capacità di organizzative, senso delle priorità, autonomia nella gestione del tempo, orientamento al risultato, attenzione al dettaglio e precisione, proattività.


Sede lavorativa: Modena
RAL: in funzione dell'esperienza maturata dalla risorsa, entro i 35K
Orario di Lavoro: FULL TIME
Contratto a tempo Indeterminato



Esperienze lavorative:
addetto all'amministrazione del personale
Responsabile Amministrazione del Personale

Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Competenze:
Sistemi di Gestione - Zucchetti, livello Ottimo
Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Cost Controlling, livello Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Livello contratto: da valutare

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).