HR Business Partner con inglese fluente.

  • Categoria professionale
    Risorse Umane / Recruitment - HR Specialist
  • Settore
    AREOSPACE/DIFESA
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    1678-703
  • Riferimento esterno
    HRBUSINESSPARTNERCONINGLESEFLUENTE.-1678-703

Adecco Italia Spa ricerca su Roma per proprio prestigioso cliente, leader nel settore aerospaziale e della difesa, una risorsa da inserire nel ruolo di

HR Business Partner con inglese fluente.

Istruzione/Formazione:
• Laurea in Giurisprudenza/Economia o equivalente,
• Master in Risorse Umane (preferibile).

Requisiti:
• Ottima conoscenza della lingua Inglese
• Esperienza manageriale in un multinazionale
• Conoscenza delle leggi italiane sul lavoro,
• Conoscenza di molteplici discipline delle risorse umane tra cui pratiche retributive, diagnosi organizzativa, relazioni con i dipendenti, diversità, gestione delle prestazioni relazioni con i
dipendenti, diversità, gestione delle prestazioni,
• Forte acume commerciale,
• Capacità di negoziazione.


Completano il profilo: capacità di creare un ambiente di lavoro positivo, capacità di essere assertivo e di supportare i dipendenti e i manager sulle esigenze quotidiane, capacità di gestione del cambiamento e di comunicazione, capacità di problem solving.
Contratto: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
Inquadramento e retribuzione: commisurata alla seniority del candidato.


Responsabilità:

• Relazioni con i dipendenti e operazioni delle risorse umane: supportare i manager a gestire procedure di reclamo e disciplinari, fornire competenze di primo livello, orientamento e direzione su relazioni con i dipendenti in linea con le politiche e le procedure, sostenere le iniziative di ristrutturazione (comprese CIG e CDS e/o procedura di licenziamento collettivo);
• Comunicazione e coinvolgimento dei dipendenti: fornire i report richiesti sui principali parametri HR, relazioni sulle principali metriche HR, supportare i senior manager nell'implementazione delle principali iniziative di comunicazione e coinvolgimento dei dipendenti;
• Gestione del cambiamento: sostenere le iniziative di gestione del cambiamento in un'organizzazione complessa, contribuire a costruire la capacità di cambiamento in tutta l'organizzazione, fornendo indicazioni ai manager, se necessario, supportare l'implementazione a livello nazionale dei programmi di cambiamento regionali.
• Gestione delle prestazioni: facilitare la comprensione del processo di definizione degli obiettivi in linea con i piani aziendali locali e regionali, supportare i manager nella gestione dei dipendenti che ricevono valutazioni di scarso rendimento e performance.
• Reclutamento: garantire che le approvazioni delle assunzioni siano in linea con il processo di reclutamento. Processo di assunzione; gestire l'attività di assunzione, supportare i manager nel prendere decisioni corrette in materia di assunzioni, progettazione e organizzazione di iniziative di employer branding.
• Premi e riconoscimenti: gestione del benchmarking salariale, processo di pianificazione salariale e ciclo di revisione annuale e processo di revisione salariale, supportare la preparazione del piano operativo annuale della BU, del budget HR e dei piani di organico.
• Apprendimento, sviluppo e gestione dei talenti: supportare i manager nell'analisi dei fabbisogni formativi per determinare le esigenze locali. Manager nell'analisi dei bisogni formativi per determinare formazione, progettazione e l'erogazione della formazione.



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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