Siamo a supporto di una nostra azienda cliente, con una struttura organizzativa di circa 50 -60 dipendenti, specializzata nella consulenza e nella vendita di prodotti di alta qualità e ad elevata prestazione, di una figura professionale di
HR Specialist
Profilo
A diretto riporto della proprietà, la risorsa si occuperà della costruzione e dello sviluppo della funzione Hr dell'azienda. Sarà quindi responsabile di tutti i processi legati all'organizzazione ed alla valutazione delle risorse con particolare focus sullo sviluppo e la gestione del personale interno e sul consolidamento delle competenze delle singole individualità e professionalità presenti all'interno dell'organizzazione.
Responsabilità:
Attività
• Gestione del processo di ricerca e selezione
• Monitoraggio dell'onboarding delle risorse
• Gestione della formazione e dall'analisi dei bisogni espressi
• Sviluppo, attuazione e monitoraggio del piano di formazione, compresa la valutazione del personale
• Sviluppo risorse: gestione delle competenze, organizzazione, monitoraggio e valutazione dei colloqui annuali di bilancio, gestione delle carriere e dei temi di retention
• Gestione e sviluppo della politica interna legata al compensation & benefit: monitoraggio degli stipendi, processo di aumento retributivo, piani retributivi e di carriera, definizione KPI premi e benefits
• Supporto al processo di amministrazione del personale, monitoraggio dell'applicazione della legislazione sul lavoro, contenzioso, rapporti con enti esterni e istituzioni, calcolo delle provvigioni, monitoraggio delle presenze e comunicazione con l'ufficio paghe
• Collaborazione con il responsabile della sicurezza dell'azienda e con il medico del lavoro
• Reporting: monitoraggio degli indicatori di performance interni e di gruppo, redazione del budget di funzione
• Monitoraggio e promozione del clima aziendale
• Organizzazione di eventi di team building e sviluppo del senso di appartenza
• Gestione del branding aziendale sui profili e pagine online dell'azienda – Company reputation
• Collaborazione e comunicazione con i manager per la gestione del personale esistente e l'inserimento di nuovo personale
• Gestione dei processi di recruiting e i rapporti con i partner esterni (Head Hunter, Società e Agenzia del Lavoro)
Requisiti
• Laurea magistrale con possesso preferenziale di un master relativo alla Gestione del personale
• Buon francese e/o inglese
• Da 5 a 10 anni di esperienza in ambito risorse umane
• Buona conoscenza di Excel.
Soft Skills:
• Gestione e sviluppo risorse
• Pianificazione ed organizzazione
• Problem solving ed analisi
• Gestione del cambiamento
• Pensiero strategico ed innovazione
• Visione globale
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Inquadramento e RAL saranno commisurati al grado di esperienza e alle responsabilità assegnate.