Adecco Italia ricerca per multinazionale operante nel settore dell'acciaio, un profilo di HR Specialist che si occuperà interamente della gestione del personale per l'agenzia commerciale italiana.
La risorsa sarà impiegata nel supporto amministrativo alle attività della Direzione Risorse Umane per assicurare in modo efficiente pagamenti degli stipendi, adeguamenti salariali, gestione bonus, registrazione delle informazioni dei dipendenti supportando l'ufficio contabilità.
Il ruolo prevede collaborazione con i referenti global e local dell'ufficio Risorse Umane, l'Ufficio Contabilità e altri servizi in tutta l'organizzazione per fornire un servizio focalizzato e di supporto per l'organizzazione aziendale.
In particolare, le attività riguarderanno:
supporto allo studio paghe per elaborazione payroll, documenti contabilità, preparazione lettere di assunzione / proroghe / variazioni contrattuali, comunicazioni agli enti, gestione cassetto previdenziale Inps, monitoraggio scadenze trimestrali e mensili, gestione dichiarazioni annuali, 770, CU, autoliquidazione Inail, prospetto disabili;
elaborazione di informazioni precise che siano di supporto al management: verificare e registrare la documentazione relativa alle attività del personale attraverso reportistica periodica in merito a turn over e presenze.
supporto alle attività di recruiting del personale;
assistenza nel processo di assunzione, organizzazione di colloqui/riunioni per management;
preparazione della documentazione necessaria rispetto alle nuove assunzioni
Si richiede:
Diploma o laurea in materie umanistiche o economiche
Inglese livello B1 B2
Capacità di lavorare in team.
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni
Capacità di ascolto
Proprietà di linguaggio
Doti organizzative e di pianificazione
Precisione
Affidabilità e serietà
Riservatezza
SI offre:
Contratto in Sostituzione Maternità
Livello di inquadramento in relazione all' esperienza
Pacchetto Welfare
Orario Full Time
Luogo di Lavoro: Milano Sud
Disponibilità oraria: Full Time