Impiegato per ufficio HSE

  • Categoria professionale
    Ingegneria Impiantistica - HSE Engineer
  • Settore
    AGRICOLTURA/ AMBIENTE/ ALLEVAMENTO/ PESCA
  • Località
    Monteriggioni, Siena
  • Data inizio
  • Job reference
    0541-1749
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATOPERUFFICIOHSE-0541-1749

Per azienda cliente, operante su tutto il territorio Nazionale e Internazionale, leader nel settore della manutenzione di opere a verde, cantieri forestali, settore elettromeccanico, che opera su appalti importanti, stiamo ricercando un impiegato HSE, che gestisca tutte le attività inerenti la sicurezza, ambiente e salute.

La risorsa, con almeno 3 anni di esperienza professionale in ruoli analoghi, si occuperà di mansioni specifiche nell'ambito dei processi di Salute e Sicurezza, definirà in base alle indicazioni fornitegli dal Datore di Lavoro e dall'RSPP il sistema di salute e sicurezza dell'azienda in conformità alle normative nazionali sugli standard tecnici previsti; pianificherà , organizzerà e gestirà, sotto la direzione del Datore di Lavoro e dell'RSPP, azioni per il miglioramento continuo del Sistema Salute e Sicurezza; predisporrà, su indicazione del Datore di Lavoro e sotto la direzione dell'RSPP aziendale la documentazione prevista dal Sistema Salute e Sicurezza (manuali, procedure e relazioni tecniche), gestirà i relativi adempimenti e garantirà la revisione e l'aggiornamento periodico della medesima.
Dovrà inoltre relazionarsi con gli enti di controllo esterni all'azienda occupandosi di tutto l'iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni.
Mantenimento ed implementazione dei requisiti legali in ambito HSE, energia e compliance oltre alla gestione e supporto di audit interni.
Gestione rifiuti; Supporto nella chiusura delle non conformità derivanti da audit interni o esterni.
Conoscenza della normativa ambientale (D.Lgs. n.152/2006 e s.m.i.) con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti prodotti; Conoscenza dei principali adempimenti legati alla salute e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs.n.81/2008 e s.m.i.); Conoscenza dei principali adempimenti HSE nelle attività di appalto.
Si richiede un titolo di studio in Ingegneristico e tecnico affine alle tematiche da trattare.
Preferibile il possesso dei seguenti attestati: consulenza e progettazione ISO14001; 50001; 9001; OHSAS 18001; Lead auditor di sistemi di gestione dell'energia, della qualità e ambientali.
Si offre contratto di inserimento a tempo determinato a scopo assunzione stabile.
Zona di lavoro Monteriggioni (SI).

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Totale disponibilità

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).