Impiegato Ufficio Qualità e Sicurezza

  • Categoria professionale
    Ingegneria Impiantistica - Responsabile Controllo Qualità / Quality Manager
  • Località
    Oristano, Oristano
  • Data inizio
  • Job reference
    0104-1596
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATOUFFICIOQUALITÀESICUREZZA-0104-1596

Ricerchiamo per importante azienda cliente

1 Impiegato Ufficio Qualità e Sicurezza

La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio QAS e collaborerà nella gestione dei processi di Qualità, Ambiente e Sicurezza in conformità alle normative nazionali ed internazionali di riferimento, sulla base degli standard tecnici previsti.

Nello specifico:

- collabora nel mantenimento dei sistemi di gestione adottati dalla Società e nell'implementazione dei piani di miglioramento;
- collabora nella predisposizione e nell'aggiornamento della documentazione prevista dal Sistema QAS (manuali, procedure e relazioni tecniche) e ne garantisce la revisione e l'aggiornamento periodico, assicurando l'organizzazione e l'efficacia delle attività di formazione del personale;
- si interfaccia con gli Enti di Certificazione esterna in tema di Qualità e Ambiente, con attività di supporto agli audit periodici;
- supporta le attività relative agli adempimenti previsti dal Dlgs 81/08 in tema di Sicurezza dei lavoratori;
- collabora nelle attività di controllo dei processi aziendali e dei prodotti, e garantisce il corretto rispetto delle normative relative alla gestione del Sistema ambientale (Gestione Rifiuti).

Si richiede formazione universitaria di tipo tecnico, conoscenza della normativa di riferimento e relativi adempimenti in Sicurezza, Ambiente e Qualità. È gradita esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente in aziende di media/grande dimensione.

Si richiede una piena padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel.

Completano il profilo proattività, spirito di iniziativa e curiosità; problem solving; visione prospettica e orientamento all'innovazione; orientamento al risultato e agli obiettivi per modi e tempi.

Condizioni contrattuali e retributive saranno valutate in base alla professionalità della risorsa.


Disponibilità oraria: Totale disponibilità

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).