La filiale Adecco di Salerno è stata incaricata da un primario Studio professionale di consulenza fiscale e legale, di reclutare 30 risorse, da inserire all’interno della Special Projects Unit dello Studio.
Attualmente, la Special Projects Unit dello Studio è coinvolta nelle attività di assistenza fiscale in favore di un player internazionale del settore energetico, quotato sui mercati regolamentati europei, in qualità di cessionario dei crediti d’imposta derivanti dai bonus edilizi.
All’interno del Progetto, della durata di 7 mesi, verranno prevalentemente svolte attività di apposizione del visto di conformità sui crediti fiscali e di supporto consulenziale al cliente dello Studio.
Le risorse verranno inserite all’interno della Special Projects Unit e saranno coordinate direttamente da un Team di Dottori commercialisti e Avvocati specializzati in tax energy.
Alla risorsa verrà garantito un periodo di formazione specifica e sarà assicurato un ruolo proattivo e di crescente responsabilità all’interno del Progetto.
Le attività di assistenza fiscale in cui verranno coinvolte le Risorse consisteranno, in particolare, in:
Due diligence della documentazione riferita ai bonus edilizi;
Inserimento e controllo documenti e dati;
Predisposizione delle Comunicazioni telematiche da trasmettere all’Agenzia delle Entrate;
Archiviazione documenti;
Utilizzo dei gestionali di Studio.
Le capacità richieste:
Si ricercano candidati/e disponibili dal 1° Ottobre che abbiano preferibilmente già maturato esperienze di carattere amministrativo e/o di back office, anche non specificamente nell’ambito dell’assistenza fiscale in materia di bonus edilizi.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
Diploma e/o Laurea triennale;
Buone capacità di utilizzo dei principali applicativi di Microsoft Office (Word, Excel), Internet e Mail e attitudine ad apprendere abilità informatiche su altri software;
Capacità di analizzare testi e dati;
Disponibilità Full – Time;
Spiccate doti relazionali e capacità di lavorare in Team;
Attitudine e proattività per l’apprendimento di nuove conoscenze;
Rigore metodologico e precisione.
L’inserimento nella Special Projects Unit sarà preceduto da un corso di formazione altamente specializzato, per il quale è previsto un rimborso spese per tutti i partecipanti, successivamente si procederà ad un contratto in somministrazione.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Laurea Magistrale
Competenze:
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office
Disponibilità oraria: Full Time