Impiegato/a Amministrativo/a - Gestione ordini

  • Categoria professionale
    Segreteria / Servizi Generali - assistente amministrativo/assistente amministrativa
  • Località
    Castagneto Carducci, Livorno
  • Data inizio
  • Job reference
    0499-3525
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATO/AAMMINISTRATIVO/A-GESTIONEORDINI-0499-3525

Adecco Italia Spa ricerca per prestigioso brand vitivinicolo di rilievo internazionale, un/a Addetto/a Servizio Clienti.

La risorsa lavorerà a diretto riporto con il Coordinatore Servizio Clienti e si occuperà di Gestione degli ordini Italia dall'evasione all'incasso finale.

Il candidato/a si occuperà di gestione degli ordini Italia dell'area assegnata, in particolare:

- verificare blocchi ed effettuare le conseguenti attività necessarie allo sblocco (in collaborazione con AM ed agenti);
- verificare l'effettiva evasione dell'ordine dai depositi esterno e interni e la successiva consegna;
- seguire l'incasso degli ordini di competenza effettuando i necessari solleciti alla rete vendita;
- effettuare la registrazione degli incassi dei clienti delle aree assegnate verificando giornalmente i movimenti da HB;
- comunicare eventuali rimborsi a clienti per pagamenti non dovuti o doppi;
- risolvere le eventuali problematiche post vendita in accordo con l'ufficio commerciale
- inserire delle anagrafiche ove necessario, con particolare attenzione ai dati fiscali e verificando il corretto setup statistico/gestionale;
- Emettere le RIBA a mezzo HB per l'intera rete Italia registrandone l'emissione, l'incasso e/o l'insoluto;
- Emettere ed inviare i solleciti per l'intera rete vendita Italia ;
- Evadere gli ordini di vendita dipendenti assicurandone l'incasso finale;
- Eventuale supporto vendite estero;

Requisiti:

• Buona conoscenza del pacchetto Office
• Capacità organizzative, problem solving, team working, precisione, proattività, doti comunicative
• è considerato un plus la conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: competenze di pianificazione e organizzazione, team working, relazione e comunicazione, problem solving, precisione e rispetto delle deadlines.

Condizioni contrattuali ed economiche:

• inserimento diretto con l'azienda, con contratto iniziale di 1 anno e finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato.
• Benefit: ticket restaurant, Laptop

Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì, 8.30-17.30 con mezz'ora di flessibilità oraria
Sede di lavoro: Bolgheri (LI)

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).