Adecco Italia SpA, divisione Permanent, seleziona un/una Impiegato/a Back Office commerciale estero con Francese ed Inglese per azienda prestigiosa e strutturata, leader mondiale dei nel settore degli special equipment.
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale, si interfaccerà con la clientela in lingua Inglese e Francese e si occuperà di varie attività, particolare importanza avrà l'analisi dei contratti e delle lettere di credito.
Responsabilità:
Mansioni:
• Analisi dei contratti e lettere di credito
• Collaborazione per predisposizione materiale per sito, pagine social, portali commerciali
• Corrispondenza con potenziali clienti e chiarimenti a seconda di necessità
• Follow up per aggiornamenti su stati offerte
• Partecipazione a fiere
• Prenotazione spazi espositivi, ordini e materiali propedeutici alla partecipazione alle fiere
• Prenotazione voli ed hotel per trasferte ufficio commerciale
• Preparazione documenti per prequalifiche e aggiornamento qualifiche
• Preparazione presentazioni aziendali
• Raccolta e registrazione a gestionale delle richieste di potenziali clienti
• Registrazione e traduzione delle offerte
• Supporto e preparazione documenti gare d'appalto
• Traduzione di email e testi in Inglese e Francese
Competenze tecniche:
Diploma di maturità o laurea, preferibilmente in Economia o Lingue
Ottima conoscenza delle lingue Inglese e Francese (min. B2), particolare rilevanza ha la lingua Francese
Esperienza di min 3/5 anni in analoga mansione
Ottima dimestichezza con gestionali e applicativi informatici
Disponibilità a viaggi in occasione delle fiere di settore
Competenze trasversali:
Precisione
Doti di comunicazione
Orientamento positivo verso il cliente
Gestione delle priorità
Sede di lavoro: Alta Padovana (PD).
Si offrono un contratto di inserimento diretto in azienda con CCNL metalmeccanico: RAL e Inquadramento saranno commisurati alle effettive capacità e competenze indagate in sede di colloquio.
Disponibilità oraria: Full Time