Impiegato/a back office commerciale estero

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Back Office Commerciale
  • Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
  • Data inizio
  • Job reference
    0322-3878
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATO/ABACKOFFICECOMMERCIALEESTERO-0322-3878

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino leader a livello mondiale nell'innovazione, produzione e commercializzazione di strumenti, apparecchiature e soluzioni informatiche di diagnostica e riparazione per diversi settori (automotive, aerospace, manufacturing), un/a Impiegato back office commerciale estero.

Il/la candidato/a, si inserirà all'interno dell'Ufficio Commerciale e, riportando al Responsabile di riferimento, sarà responsabile di:
- Gestire il processo di acquisizione degli ordini per i clienti assegnati fino alla consegna/ fatturazione, nonché le spedizioni (da camion, mare, aria) e il rapporto con gli spedizionieri.
- Coordinare il flusso di ordini interni, sia per il prodotto finito che per i pezzi di ricambio, in accordo con il reparto Pianificazione e Produzione.
- Controllare periodicamente i requisiti di imballaggio per i prodotti con l'obiettivo di ottimizzare il loro trasporto;
- Comprendere le specifiche tecniche, i requisiti di prestazioni del prodotto, il processo di produzione e le aspettative degli utenti finali.
- Seguire e gestire le eventuali problematiche dei clienti fino alla loro risoluzione, collaborando con il reparto Tecnico.

Requisiti:
- Diploma o Laurea
- Pregressa esperienza di almeno 1-2 anni in mansioni di back office commerciale/gestione ordini/gestione spedizioni internazionali/customer service after sales;
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (B2/C1); la conoscenza della lingua francese costituirà un plus;
- Ottima padronanza della suite Office, dei sistemi di gestione di posta elettronica e navigazione web;
- Conoscenza di gestionali ERP; la conoscenza di SAP costituirà requisito preferenziale.
Completano il profilo: spiccata attitudine alla risoluzione dei problemi; capacità di organizzare il lavoro per obiettivi e priorità, collaborando in team; ottime doti di customer care.

L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, 8:30-12:30/13:30-17:30. Possibilità di fruire della mensa aziendale.

E' previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati
alla seniority maturata nel ruolo.

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).