IMPIEGATO/A CONTABILE DI BACK OFFICE

  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - contabile clienti
  • Località
    Casalecchio Di Reno, Bologna
  • Data inizio
  • Job reference
    0303-3314
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATO/ACONTABILEDIBACKOFFICE-0303-3314

Per strutturata azienda di Ingegneria Integrata che opera nei settori dell'energia e dell'ambiente realizzando impianti di produzione e distribuzione di energia termica ed elettrica per l'industria e per i settori pubblici e privati, selezioniamo:

UN/A IMPEGATA/O CONTABILE DI BACK OFFICE



Responsabilità:

La risorsa, rispondendo direttamente alla Responsabile Amministrativa e collaborando con la Direzione si occuperà di attività inerenti diverse aree:

Area di Back Office:

- Inserimento e monitoraggio delle ore/attività dei colleghi progettisti all'interno dell'applicativo aziendale
EasyPro;
- Inserimento degli ordini di progetto (che i colleghi commerciali svilupperanno) all'interno del gestionale e
perfezionamento delle anagrafiche clienti;
- Monitoraggio dell'andamento delle commesse in termini di tempo/ore dedicate;

Area di Contabilità:

- Gestione della contabilità semplificata e adempimenti normativi di base (partita doppia, prima nota,
liquidazione Iva, home banking, lipe, credito di imposta);
- Gestione ciclo attivo (fatturazione clienti e verifica flussi di pagamento);
- Elaborazione report per la Direzione.

Area Organizzativa:

- Organizzazione viaggi per trasferte e fiere (prenotazione alberghi, ticket di viaggio);
- Ricerca e verifica delle opportunità di bandi di gare.

Requisiti Richiesti:

- Diploma in Ragioneria/ Laurea Triennale in Economia/Ingegneria Gestionale;
- Elevata capacità di gestione delle priorità;
- Forte attitudine al lavoro di squadra;
- Completa autonomia nelle pratiche contabili ordinarie;
- Completa autonomia e dimestichezza nell'utilizzo dei programmi contabili e del Pacchetto Microsoft Office;
- Elevate doti comunicative.

La risorsa che stiamo cercando affiancherà i colleghi senior del rendere fluide le attività di gestione e controllo delle performances di business agevolando le attività del team in ottica di supporto e controllo di gestione. Tutto quanto sopra descritto al fine di assicurare la corretta gestione delle disponibilità finanziarie in accordo con le linee guida fornite da CEO.


Luogo di Lavoro: Casalecchio di Reno (Bologna)

Si offre: Iniziale contratto di sostituzione maternità e successiva stabilizzazione a tempo indeterminato diretta con l'azienda.



Disponibilità oraria: Full Time

Benefits: Buoni pasto elettronici del valore di 5,29 euro



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).