Ingegnere di Manutenzione e Prevenzione

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio - ingegnere meccanico
  • Settore
    ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA
  • Località
    Saluzzo, Cuneo
  • Data inizio
  • Job reference
    0588-3606
  • Riferimento esterno
    INGEGNEREDIMANUTENZIONEEPREVENZIONE-0588-3606

Ricerchiamo per azienda cliente specializzata in automazione e sicurezza industriale nella zona di Saluzzo per sviluppo della struttura all'interno dell'ufficio tecnico un Ingegnere di Manutenzione e Prevenzione.

La risorsa inserita dovrà occuparsi di pianificare e garantire l'attività manutentiva relativa agli impianti antincendio e agli impianti di soppressione e contenimento delle esplosioni garantendone l'efficienza in collaborazione costante con gli altri colleghi dell'ufficio tecnico e con la squadra tecnica del service.
L'incarico comporta sopralluoghi su cantieri per la valutazione del rischio, attività di verifica degli impianti per la corretta applicazione delle norme di sicurezza antincendio e anti-esplosione e la predisposizione della relativa documentazione richiesta.
Costituisce requisito indispensabile per ricoprire il ruolo il possesso di Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccanica. Completano il profilo la capacità di lavorare in squadra, l'orientamento al cliente, la capacità di gestire il proprio lavoro in autonomia e la disponibilità all'apprendimento continuo.
Si richiede inoltre attitudine all'analisi e al problem solving, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta.
Si valutano anche candidature junior e senza esperienza nel ruolo, purché curiose e desiderose di specializzarsi e acquisire il know how richiesto.

Condizioni contrattuali:
Inserimento diretto in azienda con assunzione a tempo indeterminato.
Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all'esperienza pregressa e alle competenze tecniche del candidato selezionato.
Zona di lavoro: vicinanze di Saluzzo.
Orario di lavoro: full-time, orario centrale.
Disponibilità ad eventuali trasferte laddove necessario.

Lingue conosciute:
Inglese

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: METALMECCANICI INDUSTRIA

Livello contratto: commisurato all'esperienza

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).