Ingegnere di Processo

  • Categoria professionale
    Ingegneria Impiantistica - Process Engineer
  • Località
    Aprilia, Latina
  • Data inizio
  • Job reference
    0545-1672
  • Riferimento esterno
    INGEGNEREDIPROCESSO-0545-1672

Il candidato sarà inserito all'interno di un contesto produttivo industriale e riportando al Responsabile dell'ingegneria si occuperà del miglioramento continuo dei processi in un'ottica di ottimizzazione dei tempi, riduzione dei costi e soddisfazione del cliente.
E una figura cross funzionale che opera per progetti in maniera trasversale ai reparti aziendali avendo però come focus primario il reparto produttivo costituito da 7 linee produttive e il confezionamento.


Responsabilità:

Più nel dettaglio:
- Raccoglie, inserisce ed analizza i dati del processo produttivo.
- Elabora report periodici (Weekly e Monthly) basati sull'andamento della produzione, analisi dei processi aziendali ed altri KPI definiti in funzione delle esigenze operative e di business aziendale con l'eventuale supporto di altri referenti di reparto.
- Supporta l'introduzione e la gestione del Sistema di Miglioramento Continuo
- Promuove, conduce e coordina progetti ed attività di miglioramento definendo: Tempi, Owner di progetto, Team, ruoli, responsabilità, benefici attesi e benefici ottenuti nell'ambito del ciclo di Deming (Plan, Do, Check, Act)
- Coordina, su base mensile, “Il performance meeting” attraverso cui monitorare l'avanzamento dei progetti e le attività di miglioramento intraprese. Quest'ultime derivanti sia dalla definizione degli obiettivi aziendali (Top-Down) che da esigenze sopravvenute nei vari reparti e legate alle dinamiche operative (Bottom-up).
- Se vi è la necessita di modificare e/o definire nuovi standard operativi, interviene su procedure, istruzioni operative ed OPL (One Point Lesson) aziendali con il supporto del QA.
- Raccoglie dati che supportino attività di controllo ed analisi dei processi aziendali.
- Partecipare all'implementazione e alla diffusione in azienda della cultura e delle politiche di miglioramento continuo.
- Favorisce, nelle proprie attività e nella definizione dei nuovi progetti, una visione per processo migliorando l'integrazione e la comunicazione tra le diverse funzioni aziendali sia a livello procedurale che operativo.
-Collabora nell'assicura il corretto funzionamento del sistema di automazione industriale



Esperienze lavorative:
ingegnere di processo

Competenze:
Altro - Controllo di Processo, livello Sufficiente
Altro - Monitoraggio dei Processi, livello Sufficiente
Altro - Automazione dei Processi, livello Sufficiente
Altro - Analisi dei Processi, livello Sufficiente
Altro - Processi di Produzione, livello Sufficiente

Disponibilità oraria: Disp. Turni senza notte



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).