INGEGNERE ELETTRONICO

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio - Ingegnere Elettronico / Electronic Engineer
  • Località
    Cremona, Cremona
  • Data inizio
  • Job reference
    0037-3145
  • Riferimento esterno
    INGEGNEREELETTRONICO-0037-3145

Consultant Adecco seleziona per azienda metalmeccanica leader di mercato nella misura della pressione e della temperatura 1 INGEGNERE ELETTRONICO per il reparto R&D.
La figura verrà inserita nel reparto Ricerca e Sviluppo e si occuperà di progettazione hardware, ma potrà anche lavorare su firmware/software o collaborare con ingegneri software dedicati. Parteciperà alla progettazione di nuovi prodotti e al supporto della produzione esistente.

Nel dettaglio la risorsa inserita:
- Esegue la progettazione dettagliata di circuiti elettronici, compresa la simulazione e il test di verifica del progetto.
- Esegue il layout dei circuiti stampati utilizzando il software Altium Designer.
- Seleziona nuovi componenti, tenendo conto dell'obsolescenza, della disponibilità e del costo.
- Crea progetti che prevedono il controllo elettronico delle prestazioni elettriche, funzionali e termiche dei sistemi.
- Prepara e presenta i progetti elettronici agli altri membri del team di progettazione e agli stakeholder del progetto durante le revisioni dei progetti.
- Documenta il lavoro di progettazione e prepara relazioni, assicurando che i file e le informazioni di progettazione siano aggiornati e conservati in conformità alle procedure aziendali.
- Supporta il responsabile della ricerca e sviluppo nella registrazione e nella comunicazione dei progressi della progettazione ai team di progetto e di gestione.


Responsabilità:

Si richiedono:
- Laurea in ingegneria elettronica o materie simili.
- Almeno 3 anni di esperienza in progettazione hardware in un settore rilevante, con forti competenze di progettazione elettronica a tutto tondo e di software/firmware.
- Ottima conoscenza della progettazione analogica e digitale, inclusi microprocessori/microcontrollori, logica programmabile, hardware/software embedded, progettazione di SMPS, progettazione di PCB e progettazione di EMC, acquisizione di schemi, PCB e simulazione con Altium designer o simili.
- Sviluppo di firmware in C e C++.
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
- Buone capacità di comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Ottima capacità di gestire il tempo, di utilizzarlo in modo efficiente ed essere flessibile e adattabile a priorità mutevoli, con un'adeguata capacità di multitasking.

Si offre:
- Contratto full time 40 ore settimanali lun/ven 8:00-12.00/13:00-17:00
- Inquadramento da definire sulla base delle effettive competenze e dello status attuale del/la candidato/a.

Sede di lavoro: vicinanze Cremona



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).