Ingegnere Impianti fotovoltaici

  • Categoria professionale
    Progettisti / Design / Grafici - Ingegnere Elettrico
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0378-1270
  • Riferimento esterno
    INGEGNEREIMPIANTIFOTOVOLTAICI-0378-1270

Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente operante nel settore delle energie rinnovabili la figura di

Ingegnere Asset Manager Impianti fotovoltaici

La risorsa dovrà occuparsi dei diversi aspetti della gestione del portafoglio impianti dell'azienda, siano essi di proprietà o appartenenti ai Clienti. Nello specifico dovrà:
• Operare, nel rispetto della documentazione di progetto e nell'ambito delle proprie prerogative, con l'obiettivo di massimizzare la produzione dell'impianto• Monitorare e garantire l'adempimento di tutte le obbligazioni relative all'asset provvedendo, tra l'altro, alla predisposizione delle comunicazioni con tutti gli enti amministrativi (Regione, Provincia, Comune) nonché con GSE, TERNA e Distributori Locali• Controllare la produzione dell'impianto attraverso l'elaborazione e l'analisi dei dati di produzione e performance disponibili dai sistemi di monitoraggio• Gestire i contratti sottoscritti tra le società proprietaria dell'impianto e le sue controparti, assistendo la società stessa nella rinegoziazione dei contratti ove richiesto
Con riferimento alla manutenzione dell'impianto: o Assicurare che l'O&M Contractor esegua le attività previste dal contratto. Monitorare i risultati effettivi rispetto a quelli programmati. Inoltre, nell'ambito del ruolo di asset manager, la risorsa dovrà assicurare la gestione ordinaria e straordinaria del contratto di vendita dell'energia prodotta ed immessa in rete dall'impianto.

È gradita la conoscenza delle seguenti tematica di settore:Comunità energetiche (CER e SAC): nuova normativa di riferimento e inquadramento tecnico- DL Semplificazione: applicabilità della norma agli impianti FER
La risorsa ricercata possiede:
-laurea in ingegneria;-3/5 anni di esperienza maturata nel settore delle energie rinnovabili;-conoscenza del mercato di riferimento e della normativa; -conoscenza avanzata dell'excel e di office in generale;-conoscenze informatiche di base;-ottima conoscenza dell'inglese sia scritto che parlato.

L'offerta è di un contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico, Ral commisurata alla seniority.

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: metalmeccanico

Benefits: buoni pasto



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).