Insight Service Analyst

  • Categoria professionale
    Infrastruttura IT / DBA - Data Manager - Data Analyst
  • Settore
    RETAIL
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    1176-7154
  • Riferimento esterno
    INSIGHTSERVICEANALYST-1176-7154

Per Logista, uno dei più importanti player nella distribuzione di prodotti e servizi per i punti vendita, Adecco ricerca:
Insight Service Analyst

Il profilo professionale ricercato entrerà a far parte del Team Insight Service Solution e si occuperà di elaborare analisi dei dati di mercato, di processi di innovazione delle linee di servizio attive e della creazione di nuovi processi per l'analisi quantitativa.
Attività:
• Fornitura dei servizi informativi alla clientela mediante l'utilizzo dei processi in produzione;
• Analisi e ottimizzazione dei processi di analisi dati e reporting già in uso;
• Produzione dei report di mercato previsti dai servizi d'informazione;
• Creazione di nuove linee di servizio attraverso l'analisi dei bisogni espressi dalla clientela e dalle opportunità offerte dal mercato;
• Monitoraggio della qualità delle informazioni di base raccolte, utilizzando e tenendo aggiornato il sistema di KPI dedicato;
• Presentazioni per la promozione dei servizi e documenti per la condivisione interna dei risultati;
• Utilizzo di strumenti di Business Intelligence e orientamento di nuovi sviluppi con il supporto dell'IT.
Requisiti
• Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria o Statistica;
• Esperienza di 1 anno in contesti fortemente orientati all'analisi dei dati;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• La conoscenza della lingua spagnola è considerata un plus;
• Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
• La conoscenza di VBA, di pacchetti statistici (es. SAS, R) e del gestionale SAP è considerata un plus.

Sede di lavoro: Roma

Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali,


Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Competenze:
Business Intelligence - SAS, livello Ottimo
Certificazioni - Certificazione SAP, livello Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).