Internal Sales

  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care - Inside Sales
  • Località
    Sesto San Giovanni, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    1776-15
  • Riferimento esterno
    INTERNALSALES-1776-15

Adecco Senior Consultant seleziona Internal Sales che sarà responsabile di un territorio/portfolio di clienti, sui quali deve garantire il presidio in termini di gestione e sviluppo dei volumi, in collaborazione con i referenti commerciali sul territorio (Field Sales)
La risorsa sarà responsabile nello specifico di garantire raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati, posizionando correttamente la Value Proposition e politica commerciale dell'azienda
Riporterà direttamente al Internal Sales Manager
E' un individual contributor, inserito all'interno di un team caratterizzato da forte collaborazione e da processi interconnessi (Field/Corporate sales/ team di supporto Tecnico/customer, etc…).

Sono richieste spiccate capacità comunicative e di influencing, così come un'attitudine alla collaborazione e lavoro di team.
Il profilo ricercato in particolare, si occuperà di:

•Qualificare il proprio portfolio clienti, analizzando i dati «interni» ed «esterni» della società.
Approfondire la conoscenza dei propri clienti e i loro processi interni
•Identificare il potenziale reale e giustificato sui clienti gestiti a supporto degli altri dipartimenti Sales (Field Sales, Corporate Sales) e di Supporto e Servizi
•Ampliare e garantire la qualificazione dei contatti e il relativo aggiornamento periodico
•Condividere e gestire i piani d'azioni di vendita in collaborazione con i team di vendita Field Sales, Corporate Sales.
•Gestire e supportare il team Vendite nella gestione di quotazioni e opportunità
•Identificare tutte le opportunità di business aggiuntive in modo opportuno
•Identificare offerte, proposte e prezzi dei nostri concorrenti
•Posizionamento e argomentazione della nostra offerta (incluso i servizi a valore aggiunto- VAS) al Cliente attraverso la pianificazione di “visite telefoniche” e follow up.
•Elaborazione minute di visita e gestione della reportistica di riferimento (ad esempio, SAP CRM).


Disponibilità oraria: Full Time

Responsabilità:

Il ruolo si interfaccia con tutta l'organizzazione commerciale di riferimento, il dipartimento VAS e il Customer Service, Corporate Sales, Field Sales, Customer Service, Supporto tecnico
E' preferibile:
•Diploma o laurea di 1° livello preferibilmente ad indirizzo tecnico
•3 – 8 anni di esperienza di ruoli commerciali, in contesti preferibilmente B2B
•Ottime capacità di comunicazione
•Spiccata predisposizione relazionale e di lavoro in team
•Ottime capacità di gestione di un network interno ed esterno
•Buone capacità di analisi e problem solving
•Conoscenza tecniche di Negoziazione e Vendita
•Buona conoscenza della lingua inglese
•Autonomia e intraprendenza
•Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
•Conoscenza SAP e strumenti di CRM

Inserimento diretto Ral 30 k circa più variabile. La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).