Per azienda internazionale innovativa ed ecosostenibile, leader nel settore di riferimento ricerchiamo 1 IT Business Analist - Area Finance.
La risorsa verrà inserita all'interno del dipartimento IT e lavorerà in team.
In particolare sarà dedicato all'area Business e sarà responsabile per la configurazione e manutenzione e miglioramento continuo del sistema ERP Navision/ Business Center relativamente al modulo ‘Finance and Administration Management'.
Si occuperà di analizzare e promuovere soluzioni IT innovative per l'area di riferimento, in linea con la strategia aziendale al fine di efficientare maggiormente i processi e andando a modificare gli stakeholders, quando necessario.
Fornirà assistenza informatica di primo livello ai tickets aperti attraverso applicativo aziendale e dovrà mantenere la connessione tra Navision/Business Central e altri sistemi IT fornendo il giusto supporto ai fornitori.
Responsabilità:
Principali responsabilità
• Raccogliere, analizzare e definire i requisiti aziendali per identificare le soluzioni più idonee.
Gestire la relazione con i fornitori esterni e con gli sviluppatori coinvolti, lavorare sulla customizzazione del sistema e sulla manutenzione di Navision/Business Central
• Estrapolare, trasformare e caricare dati per gli aggiornamenti massivi
• Formulare procedure e proporre nuove soluzioni relative ai software Navision/Business Central al fine di rendere i sistemi informatici più efficienti ed efficaci.
• Collaborare con i team interfunzionali e internazionali che applicano procedure e legislazioni differenti.
Redarre la documentazione tecnico-funzionale
Competenze tecniche
Laurea in ambito scientifico, ingegneristico o simili.
Esperienza e buona conoscenza dei processi contabili, amministrativi e finanziari (per esempio ciclo attivo e passivo, budgeting, payroll e tesoreria)
Almeno 5 anni di esperienza come Application Analyst o simili in area finanza/contabile con utilizzo del gestionale Navision/Business Central, all'interno di contesti industriali.
Analisi Database (con utilizzo di SQL)
Buona conoscenza del linguaggio Microsoft C/AL
Capacità di gestione dell'interfaccia con Navision/Business Central e altri sistemi.
Buone capacità di project management
Inglese fluente, preferibile conoscenza del francese.
Disponibilità a trasferte in Europa
Competenze trasversali
Una buona propensione alla relazione e al teamworking unite all'analisi e alla capacità di ‘pensare fuori dagli schemi', completano il profilo.
Si offre
Contratto a tempo indeterminato all'interno di un contesto innovativo e in evoluzione
Possibilità Smart working
Possibilità di crescita
Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time