Jr progettista meccanico (automazione, meccatronica, robotica)

  • Categoria professionale
    Progettisti / Design / Grafici - Progettista meccanico
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Seriate, Bergamo
  • Data inizio
  • Retribuzione
    28.000,00 €/Annui
  • Job reference
    0280-2498
  • Riferimento esterno
    JRPROGETTISTAMECCANICO(AUTOMAZIONE,MECCATRONICA,ROBOTICA)-0280-2498

Per PMI in zona Seriate, giovane e dinamica realtà che progetta e realizza impianti di automazione industriale complessi e altamente customizzati (in particolare nei settori della tecnologia laser, visione artificiale e robotica), selezioniamo un jr project engineer. La risorsa si occuperà di seguire lo sviluppo dei progetti, dal layout iniziale fino alla definizione delle singole stazioni e sottostazioni: progetta, realizza calcoli e dimensionamenti di ogni particolare che compone la macchina, studia l'integrazione dei componenti progettati attraverso il software 3D (SolidWorks) e ne verifica la funzionalità (verifica degli ingombri interni ed esterni, del movimento, di eventuali conflitti, ecc..), effettua test preliminari di funzionalità su concept, fornisce all'officina soluzioni ad eventuali problemi sorti in fase di assemblaggio/collaudo, si interfaccia con fornitori per la ricerca e definizione di componenti da commercio e/o soluzioni tecniche ad hoc. Sarà inserito in un team di 4 progettisti meccanici, rispondendo al Resp. UT Meccanico, e lavorerà a stretto contatto con i progettisti elettrici, i softwaristi e i programmatori robot dell'azienda.
Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria meccanica o, preferibilmente, meccatronica; ha forte passione per la progettazione e per il mondo dell'impiantistica industriale e della robotica; conosce i principali sw di disegno meccanico e di simulazione/calcoli. Si offre inserimento diretto in un ambiente giovane, dinamico e innovativo, e retribuzione adeguata alle reali competenze

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanico industria

Livello contratto: da valutare



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).