JUNIOR PROGRAM MANAGER

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio - Engineering Program Manager
  • Località
    Settimo Torinese, Torino
  • Data inizio
  • Riferimento esterno
    JUNIORPROGRAMMANAGER-0572-882

per prestigiosa multinazionale specializzata nella lavorazione della gomma per il settore automotive. Il/la candidato/a ideale possiede Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica o in Tecnologia della Termoplastica e almeno due anni di esperienza nella mansione richiesta. Si occuperà di:
- Condurre programmi, rispettando gli obiettivi definiti in termini di costo, tempistica, qualità e la redditività della fase di progettazione fino alla produzione di serie.
- Assicurare l'interfaccia tecnica con il cliente durante l'intero programma.
- Presentare le scelte tecniche al cliente promuovendo soluzioni innovative.
- Assicurare la gestione del programma con il coordinamento trasversale e funzionale, per mezzo di team dedicati presso gli stabilimenti (ingegneria, progettazione dello stabilimento, qualità, acquisti, logistica..) e centri tecnici (resident, Cad, laboratori…), al fine di onorare le principali fasi del programma.
- Elaborare, supportare e presentare l'investimento del programma in coordinamento con l'ufficio vendite.
- Gestire i rischi del programma (qualità, costi, tempistica, fattibilità), definire i piani d'azione e seguirne l'attuazione in coordinamento con i servizi competenti.
- Completare gli indicatori del programma, aggiornare l'entità del costo, il timing di progetto e l'analisi delle loro variazioni.
- Facilitare le revisioni dei programmi, al fine di garantire la fattibilità industriale, l'ottimizzazione dei processi ed il raggiungimento degli obiettivi di costo, qualità e scadenze per i clienti interni ed esterni.
- Fornire le informazioni pertinenti all'ente commerciale per ottimizzare il margine di prodotto e il costo del programma, monitorando le stesse nel database interno.
- Assicurare che i punti chiave del programma - e quanto ne segue - siano monitorati e registrati grazie all'utilizzo di PM DB.
- Migliorare costantemente i processi, al fine di massimizzare l'efficienza del programma.
- Coordinarsi tecnicamente con potenziali fornitori interni ed esterni.
Richiesta esperienza nella gestione di progetti, preferibile la provenienza dal settore automobilistico e l'ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo competenze organizzative e relazionali, la capacità di lavorare in team e forte attitudine decisionale ed assertività. Previsto contratto diretto aziendale, zona di lavoro: Ciriè.

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Ottimo - Scritto Ottimo - Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto




I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.

Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
Adecco Italia S.p.A (Aut. Min. Prot. N. 1100-SG del 26/11/2004)