Junior Proposal Engineer

  • Categoria professionale
    Ingegneria Impiantistica
  • Località
    Villasanta, Monza E Della Brianza
  • Data inizio
  • Job reference
    99997-804
  • Riferimento esterno
    JUNIORPROPOSALENGINEER-99997-804

Il team Technical & Engineering di Adecco ricerca, per azienda cliente operante nel settore di progettazione, sviluppo e fabbricazione di impianti di verniciatura, un Junior Proposal Engineer.

Il plant produttivo, collocato a Villasanta (MB), conta circa 80 di dipendenti e presenta un fatturato in costante crescita. Nato nell'ambito della verniciatura del legno, ha successivamente sviluppato competenze specifiche nella realizzazione di impianti di verniciatura anche per vetro, plastica, metallo e altri materiali compositi.

L'azienda cliente è parte di un grande gruppo multinazionale fondato negli anni '50 a Tokyo che oggi conta oltre 21.000 dipendenti in 80 paesi di tutto il mondo. Offre un portafoglio completo di componenti per l'automazione industriale, proponendo una gamma di oltre 12.000 prodotti di base e 700.000 varianti.


Junior Proposal Engineer

La risorsa lavorerà in costante sinergia con il Responsabile Ufficio Tecnico e la Direzione Commerciale e si occuperà delle seguenti attività:

- Definizione di tempi e primi dati tecnici necessari per il preventivo di impianti complessi o macchine singole per la verniciatura di componenti e manufatti in legno.
- Dimensionamento dell'impianto, scelta delle macchine principali per studiare il lay out di massima.

- Preparazione di disegni e documenti che contengono le specifiche tecniche del progetto.

- Preparazione della distinta costi e di documenti di offerta al cliente. Il ruolo prevede una costante interfaccia con vari enti interni (laboratorio, ufficio tecnico), i fornitori esterni e la segreteria commerciale.

- Preparazione dei disegni esecutivi e di installazione degli impianti venduti.

Requisiti richiesti

- Laurea triennale in ingegneria meccanica/chimica o similari. Si valutano neolaureati con buon potenziale e forte motivazione al ruolo.

- Buona conoscenza della lingua inglese.

- Dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici: pacchetto Office e Autodesk, Autocad 2D ed Inventor.


Inquadramento: si propone un inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con importanti prospettive di crescita, in ambito Project Management, Technical Sales, Mechanical Design.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).