Key Account Manager

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - account manager
  • Località
    Beinasco, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0376-2015
  • Riferimento esterno
    KEYACCOUNTMANAGER-0376-2015

Per azienda parte di un grande gruppo operante nel campo automazione e robotica per il settore automotive e sita nelle vicinanze di Beinasco, ricerchiamo un Key Account Manager.

Il Key Account Manager, con diretto riporto al Group Chief Sales Officer, coordina i rapporti commerciali con le principali case automobilistiche con sede in Germania e Nord Europa, gestendo i rapporti con gli enti acquisti e supervisionando i processi di quotazione e negoziazione per i progetti sviluppati in tutte le aree Geografiche (EMEA, NAFTA, LATAM e APAC).
Si occuperà anche del mantenimento e coordinamento delle attività commerciali tra le varie aziende del gruppo coinvolte nella preparazione delle offerte tecnico-commerciali: preventivazione, project management, operations, finance.

Requisiti mandatori:
- ottima conoscenza della lingua tedesca (scritta e parlata)
- ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Sono richiesti altresì i seguenti requisiti per coordinare processi di gara complessi:
o Ricevimento richiesta d'offerta del cliente prevalentemente portali B2B, analisi tecnico-commerciale della richiesta e distribuzione selettiva del materiale di cui sopra agli enti interni preposti all'attività di gara e supervisione
o Coordinamento dell'attività di offerta (analisi tecnica, preventivazione costi, flussi di cassa del progetto, compilazione offerte e format prezzi, contatti verso e dal cliente) e presentazione documenti d'offerta (generalmente su portale B2B)
o Follow up allineamenti tecnici e commerciali delle offerte, interfacciandosi sia con il Cliente (Tecnologie di produzione e Acquisti) che con gli enti aziendali interni
o Gestione diretta negoziazioni (aste elettroniche, trattative F2F spesso in remoto) in base alle direttive della Direzione Commerciale Vendite e gestione ordini conferiti
o Follow up commerciale nell'arco di vita del progetto (varianti tecnico-economiche, criticità progettuali e commerciali, gestione strategica del cliente)
o Supervisione commerciale dell'Account nelle diverse regioni di insediamento (EMEA, LATAM, APAC, NAFTA)

Luogo di lavoro: vicinanze Beinasco
Si richiede disponibilità a trasferte per trattativa presso cliente nelle aree sopra citate.
Si valutano profili con diverso grado di esperienza sulla mansione.

Lingue conosciute:
Tedesco: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).