Siamo alla ricerca di un Marketing Manager da inserire nel team di una piattaforma di welfare aziendale italiana nel Saviglianese.
Il ruolo
La figura che cerchiamo avrà la responsabilità di sviluppare e implementare strategie di marketing che combinino approcci tradizionali e digitali, con un focus particolare sul marketing del prodotto.
Sarà il punto di riferimento per la crescita della brand awareness e per l'ottimizzazione delle performance commerciali della piattaforma.
Responsabilità:
Strategia e pianificazione
• Definire e guidare la strategia web e digitale dell'azienda, in coerenza con i piani di marketing e le priorità commerciali
• Sviluppare il posizionamento del prodotto e definire la value proposition per i diversi segmenti di mercato
Gestione operativa digital
• Supervisionare la proposizione commerciale dell'e-commercet tramite i canali di vendita attualmente in uso
• Coordinare e monitorare la gestione di campagne digital e social (organiche e paid), confrontandosi con i fornitori dedicati
• Analizzare e monitorare i KPI di performance attraverso strumenti di analytics, traducendo i dati in azioni concrete
• Definire workflow e priorità operative, ottimizzando tempi, strumenti e processi digitali
Brand e comunicazione
• Agire come brand ambassador dell'azienda sul mercato
• Gestire le relazioni con agenzie esterne, fornitori e partner
• Garantire coerenza della comunicazione su tutti i touchpoint
Miglioramento continuo
• Proporre e attuare azioni di ottimizzazione continua basate su dati e risultati
• Identificare nuove opportunità di crescita e canali di acquisizione
Profilo ideale
• Esperienza consolidata in ruoli di marketing, preferibilmente in contesti B2B, SaaS o welfare/HR tech
• Conoscenza di strumenti di digital marketing e analytics
• Capacità di lavorare sia su strategie di lungo periodo che su esecuzione operativa
• Buone doti comunicative e relazionali
• Approccio data-driven orientato ai risultati
• Autonomia, proattività e capacità organizzative
______________
Supervisionare la gestione dell'e-commerce
Analizzare e monitorare i KPI di performance attraverso strumenti di analytics
Definire e guidare la strategia web e digitale dell'azienda, allineate ai piani di marketing e alla priorità commerciali
Pianificare e gestire le campagne digital e social, sia organiche che paid calendario editoriale, contenuti e collaborazioni
Brand ambassador
Partecipazione ad eventi di settore
Gestire le relazioni con agenzie esterne
Definire workflo
Disponibilità oraria: Full Time