Effettua l’attrezzaggio e la regolazione delle macchine presenti sull’impianto, così come anche indicato nella relativa Pratica Operativa.
Prima di avviare la produzione controlla la commessa e la scheda di produzione in moda da garantire lo svolgimento delle attività e i relativi controlli coerentemente a quanto richiesto.
Esegue la produzione del materiale, verificandone costantemente le caratteristiche dimensionali e qualitative e provvede alla compilazione della scheda macchina.
Esegue le attività lavorative assegnate e quelle inerenti alla compilazione della relativa modulistica in ottica di miglioramento continuo.
Comunica al superiore gerarchico i casi di malfunzionamento del macchinario o di non conformità del prodotto.E’ Responsabile del corretto funzionamento della macchina rispetto ai parametri tecnici indicati nella relativa pratica operativa (velocità di produzione, velocità macchina).
Inserisce nel sistema MES i dati relativi alla commessa, tra cui rilevazioni dimensionali, prelievo, lavorazione e prodotto finito.
Quando non prevista figura dedicata provvede allo scarico, pesatura, cartellinatura e alla predisposizione del materiale per la logistica in uscita dal reparto.
Quando non prevista figura dedicata provvede al caricamento del materiale sull’impianto e alle connesse attività di preparazione dello stesso materiale per l’avvio dell’impianto.
In caso di necessità agisce anche nelle aree di carico/scarico, anche se provvista figura dedicata a questa attività, per garantire il funzionamento dell’impianto.
Quando non prevista figura dedicata provvede a allocare nel magazzino di reparto il materiale scaricato compilando eventuale modulistica.
Provvede alla manutenzione autonoma delle macchine e collabora con il Manutentori di reparto
Responsabilità:
E’ richiesto che i candidati abbiano una buona conoscenza dell’Italiano scritto e parlato e che abbiano maturato un’esperienza, di almeno due/tre mesi, in ambito industriale, con copertura in autonomia di ruoli di conduzione/supervisione di impianti di produzione (esclusivamente di lavorazione meccanica), con responsabilità sulla qualità superficiale e dimensionale del prodotto.
E’ preferibile la dimestichezza nella movimentazione di carichi ingombranti tramite carroponte (portata 5 tons).
E’ richiesta la disponibilità ai tre turni.
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Progettazione - Cad-Cam 2D
Meccanica - Lettura disegno meccanico, livello Buono
Macchine utensili - Linguaggi di programmazione ISO Standard
Macchine utensili - SIEMENS, livello Sufficiente
Disponibilità oraria: Disp. Turni con notte, Disp. Turni senza notte