Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT&Infrastracture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una:
Process Analyst
La risorsa sarà inserita nel Reparto Organizzazione e Processi del Cliente e qui supporterà le attività di Change Management Organizzativo interagendo con diversi stakeholder aziendali. Le principali attività:
Collaborare con le varie funzioni per disegnare e definire nuovi processi che migliorino l'efficienza operativa e la produttività.
Condurre analisi dettagliate sugli impatti organizzativi dei nuovi processi e proporre soluzioni per affrontare le sfide emergenti.
Partecipare alla definizione delle profilazioni utente per garantire un accesso sistematico e sicuro ai sistemi aziendali.
Creare un piano di transizione strutturato per facilitare l'adozione senza soluzione di continuità dei nuovi processi.
Monitorare attentamente l'implementazione del piano di transizione, identificando eventuali scostamenti e attuando azioni correttive tempestive.
Responsabilità:
Laurea specialistica Ingegneria gestionale/ Economia o materie scientifiche.
3-5 anni di esperienza pregressa sul ruolo.
Conoscenza dei processi in ambito IT.
Spiccata capacità relazionale e di mediazione tra i singoli Reparti aziendali.
Buona capacità di scrittura di documentazione tecnica e progettuale.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo buone capacità di problem solving e doti di leadership.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Totale disponibilità