Progettista meccanico capo commessa (automazioni industriali)

  • Categoria professionale
    Progettisti / Design / Grafici - Progettista meccanico
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Treviglio, Bergamo
  • Data inizio
  • Retribuzione
    40.000,00 €/mensile
  • Job reference
    0072-1123
  • Riferimento esterno
    PROGETTISTAMECCANICOCAPOCOMMESSA(AUTOMAZIONIINDUSTRIALI)-0072-1123

Per storica e solida azienda in zona Treviglio, PMI operante nel settore delle apparecchiature custom per produzione di serie, per la prova di tenuta e carica dei gas, selezioniamo un Progettista meccanico con mansioni di capo commessa.
La risorsa, inserita nel team di progettisti, e rispondendo al Direttore Tecnico, si occuperà di:
-sviluppo e progettazione di prototipi, assiemi, particolari meccanici, dispositivi e macchine industriali standard e custom e relativa componentistica;
-interazione con i clienti, nelle fasi di definizione del progetto, realizzazione dei macchinari, collaudo e consegna (se necessario, anche con eventuali visite e trasferte presso di essi), in supporto ai Commerciali e al Service;
- pianificazione commesse e gestione avanzamento lavori, definizione dei tempi di consegna con i clienti;
-creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio;
-supervisione tecnica durante la fase realizzativa, le prove di collaudo, la consegna dei macchinari e la loro successiva manutenzione;
-collaborazione con il reparto commerciale per attività di ricerca e lo sviluppo, con gli Acquisti durante la fase di valutazione delle diverse offerte per la scelta e l'approvvigionamento dei materiali e con la Qualità per la risoluzione delle non conformità.
Il profilo ideale ha una formazione (diploma o laurea) di estrazione meccanica e ha già una solida esperienza nello sviluppo e progettazione di impianti industriali con un alto livello di automazione e customizzazione, e conosce preferibilmente il sw Creo; ha una buona autonomia lavorativa, sa interfacciarsi con clienti/fornitori e dialogare con la produzione interna.
Sarà inserito in un contesto dinamico e fortemente innovativo, con buone prospettive di crescita professionale e nel ruolo. Si offrono assunzione diretta e retribuzione adeguata alle reali competenze.

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanico industria

Livello contratto: da valutare



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).