Per storica e strutturata azienda in zona Treviglio, realtà facente parte di un gruppo multinazionale, che progetta e costruisce impianti automatizzati complessi per il settore medical&pharma, selezioniamo un project engineer.
La risorsa si occuperà di seguire lo sviluppo di progetti ad alta complessità, dal layout iniziale fino alla definizione delle singole stazioni e sottostazioni: progetta, realizza calcoli e dimensionamenti di ogni particolare che compone la macchina, studia l'integrazione dei componenti progettati attraverso il software 3D (CREO) e ne verifica la funzionalità (verifica degli ingombri interni ed esterni, del movimento, di eventuali conflitti, ecc..). Sarà inserito in un team strutturato di 15 progettisti meccanici, rispondendo al Resp. UT Meccanico, e lavorerà in costante allineamento con i progettisti elettrici e i softwaristi dell'azienda.
Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria meccanica o, preferibilmente, meccatronica; ha esperienza per la progettazione e per il mondo dell'impiantistica industriale (la conoscenza della robotica e della visione artificiale saranno considerate un plus); conosce i principali sw di disegno meccanico e di simulazione/calcoli. Si offre inserimento diretto in un ambiente estremamente stimolante e dinamico con retribuzione adeguata alle reali competenze
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: metalmeccanico industria