Adecco Italia Spa ricerca per grande e solida azienda Metalmeccanica di produzione Pompe Oleodinamiche per settore Automotive della zona di Casalecchio di Reno (BO):
PROGETTISTA MECCANICO - PROJECT ENGINEER JUNIOR
La figura ricercata è un Perito o Ingegnere Meccanico, con esperienza anche minima di 1 anno da Disegnatore-Progettista Meccanico del settore Oleodinamico, Automotive e/o Macchine Industriali.
La figura, interfacciandosi con la sede Americana dell'Azienda (ed i relativi clienti USA) sarà responsabile di tutte le fasi progettuali e realizzative del Progetto - Prodotto (sia a catalogo che personalizzati) Pompe industriali, di cui garantisce il rispetto dei tempi di consegna e dei costi previsti.
- Pianifica le principali fasi di sviluppo del nuovo progetto (realizzazione prototipo, campionatura, preserie inizio produzione) preparando un piano (Gantt di massima) che definisca i tempi di realizzazione, le competenze e le responsabilità.
- Pianifica le varie fasi di progettazione dallo studio di fattibilità tecnica, FMEA di prodotto e di processo al disegno delle parti e dei componenti, alla definizione della distinta base e schede tecniche prodotto, alla realizzazione dei prototipi, coordinandosi e garantendo il supporto tecnico alle altre Aree coinvolte.
- Pianifica e controlla l'acquisto di stampi e attrezzature, interfacce dedicate.
- Programma e coordina le attività di prove laboratorio per la realizzazione dei prototipi e delle relative prove a banco
- È responsabile dello studio di modifiche e migliorie del progetto necessarie per mantenere il prodotto allineato alle esigenze del mercato/cliente
Si richiede:
-Conoscenza di CATIA e/o Solidworks, oltre Autocad
-Conoscenza della ISO9001, IATF 16949,
-FMEA di prodotto e processo, DFMEA e PFMEA
-Disponbilità a brevi trasferte presso sede USA dell'Azienda
-Buona conoscenza dell'Inglese
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza
Disponibilità oraria: Full Time