La programmazione PLC per te non ha più segreti? Vorresti viaggiare e conoscere aziende nuove con il tuo lavoro?
Ricerco un programmatore PLC senior per azienda metalmeccanica con sede a Poncarale.
L'azienda fa parte di un solido e grande gruppo e ti occuperai di:
- programmazione PLC degli impianti
- andare dal cliente per programmare l'impianto e formare il personale
Si richiede:
- Capacità di lettura e interpretazione degli schemi elettrici
- Capacità di configurare e gestire controllori logici programmabili (PLC), in particolare Siemens S7-300, S7-400, S7-1500
- Capacità di programmare i suddetti PLC in linguaggio Ladder e AWL, tramite gli ambienti di programmazione Step 7 (Simatic Manager) famiglia 5.x, TIA Portal (V14 e successive)
- Capacità di utilizzare ambienti di supervisione grafica (HMI) per PC e pannelli operatore, configurando e interfacciando PLC
- Conoscenza di linguaggi di programmazione di alto livello (Visual Basic/VBS, C/C++/C#) e capacità di implementazione di script (nei vari linguaggi conosciuti) per sistemi di supervisione.
- Capacità di utilizzo, parametrizzazione e interpretazione di ambienti di tracking e analisi dati (in particolare IBA PDA). Capacità di interpretazione e inter-correlazione di trend.
- Conoscenza dei principi operativi e di funzionamento di AC/DC Drives e capacità di parametrizzazione avanzata dei drives stessi
- Buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto del lessico tecnico
Orario di lavoro: su giornata con trasferte (60% del tempo)
Invia la tua candidatura a: elisabetta.astori@adecco.it
Disponibilità oraria: Full Time