Programmatore senior macchine utensili

  • Categoria professionale
    Operai Specializzati - programmatore CNC
  • Località
    Modena, Modena
  • Data inizio
  • Job reference
    0669-5449
  • Riferimento esterno
    PROGRAMMATORESENIORMACCHINEUTENSILI-0669-5449

La figura professionale del programmatore, sotto la diretta supervisione del responsabile del reparto Lavorazioni meccaniche, sarà responsabile dell'operatività di centri di lavoro a controllo numerico, in particolare fresatrici orizzontali e verticali a 4 o 5 assi, nonché torni in misura minore.

In stretta collaborazione con il proprio superiore, con gli altri programmatori del team, con l'ufficio tecnico e con la funzione di industrializzazione del prodotto, il candidato sarà inserito in un reparto dinamico e in costante crescita. Le principali responsabilità del ruolo includono:

- Creazione di programmi di lavorazione in conformità alle specifiche del disegno e del pezzo da produrre, con una solida padronanza della programmazione ISO (la conoscenza della programmazione Network Part Program di McM rappresenta un valore aggiunto);
- Attrezzaggio e programmazione di macchine dotate di controlli Fanuc, Siemens, Mitsubishi e McM;
- Selezione degli utensili più adatti e corretta impostazione dei parametri di lavorazione;
- Test del programma e verifica del corretto funzionamento della macchina CNC;
- Intervento durante il ciclo di lavorazione per apportare modifiche al programma in caso di errori;
- Riprogrammazione delle macchine CNC per funzioni specifiche.

Requisiti richiesti:

- Diploma o qualifica a indirizzo meccanico;
- Esperienza nella programmazione CNC utilizzando il linguaggio Fanuc (la conoscenza del NPP di McM rappresenta un valore aggiunto) su macchine utensili, preferibilmente nel settore oleodinamico;
- Ottima conoscenza del disegno meccanico.


Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).