Project Manager – settore edile

  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori
  • Località
    Treviso, Treviso
  • Data inizio
  • Job reference
    1812-26
  • Riferimento esterno
    PROJECTMANAGER–SETTOREEDILE-1812-26

Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale leader a livello World Wide nella progettazione e nella realizzazione arredamenti chiavi in mano per il settore navale, con diverse sedi e stabilimenti produttivi in Italia e all'estero ed una rete di rapporti di lungo corso con i principali armatori e a partnership durature con l'indotto ricerca un

Project Manager – settore edile

con esperienza nel settore delle costruzioni edilizie, specializzato nella gestione di progetti di facciate vetrate e serramenti. Avrà la responsabilità di assicurare il raggiungimento dei risultati globali di commessa, in termini di tempi, costi e requisiti attraverso la negoziazione di specifici accordi di service con le funzioni interessate e la gestione dell'interfaccia con il cliente.

Il candidato ideale:

- Laurea in ingegneria civile, architettura o un campo correlato.

- Esperienza precedente nella gestione di progetti di facciate vetrate e serramenti, preferibilmente in ruoli di project management.

- Conoscenza delle normative, delle best practice e dei codici edilizi pertinenti alle facciate vetrate e ai serramenti.

- Capacità di pianificare e gestire risorse finanziarie, umane e materiali in modo efficiente.

- Conoscenza approfondita dei processi di progettazione, produzione e installazione delle facciate vetrate e dei serramenti.

- Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici, documenti di specifica e capitolati d'appalto.

- Esperienza nell'utilizzo di software di project management per la pianificazione, il monitoraggio e il controllo delle attività del progetto.

Completano il profilo ottime competenze di leadership per gestire e motivare il team di progetto ed eccellenti competenze comunicative per interagire con il cliente, i membri del team e gli stakeholder esterni.

Si offre inserimento diretto in azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'effettiva esperienza maturata dal candidato.

Sede di lavoro: Treviso o Milano, con disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale.

Responsabilità:

- Assicurare l'intero ciclo di vita del progetto di facciate vetrate e serramenti, dalla fase di pianificazione alla consegna finale.

- Garantire la corretta gestione economico-finanziaria della commessa e il monitoraggio dei rischi.

- Garantire il controllo dell'avanzamento nell'esecuzione delle fasi pianificate del progetto.

- Assicurare il presidio dei rapporti tecnici e commerciali con la committenza.

- Predisporre e concordare con le funzioni il service, anche attraverso la definizione di opportune strategie di make or buy, e curare la revisione nel corso della commessa.

- Coordinare le attività di progettazione, produzione e installazione delle facciate vetrate e dei serramenti, garantendo il rispetto dei tempi e delle specifiche.

- Collaborare con architetti, ingegneri, fornitori e subappaltatori per definire i requisiti del progetto e assicurare il coordinamento efficace tra le diverse parti coinvolte.

- Monitorare e controllare il budget del progetto, gestire le risorse finanziarie in modo efficiente e garantire una redditività adeguata.

- Gestire le comunicazioni e le relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato del progetto e affrontando eventuali problemi o richieste.

- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e dei codici edilizi applicabili nel settore delle facciate vetrate e dei serramenti.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).