Quality Engineer (plastica automotive)

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
  • Settore
    INDUSTRIA GOMMA / PLASTICA
  • Località
    Seriate, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    0280-2939
  • Riferimento esterno
    QUALITYENGINEER(PLASTICAAUTOMOTIVE)-0280-2939

Il nostro cliente è una strutturata SPA con diversi siti produttivi tra Italia (Seriate) ed estero, e opera nel settore dello stampaggio plastica per vari settori tra cui l'automotive.
Selezioniamo un Quality Engineer per la funzione Engineering che, in riporto al Direttore Organizzazione e Qualità di gruppo, e operando trasversalmente sui vari plant (ma con sede operativa su Seriate), gestisca e assicuri il rispetto degli standard qualitativi di prodotto e di processo sui nuovi progetti.
In particolare si occuperà di:
-collaborare all'implementazione ed allo sviluppo di nuovi prodotti/processi sui progetti assegnati;
-analizzare specifiche e caratteristiche qualitative del prodotto di competenza coordinando i test di validazione
- partecipare alle attività di analisi della fattibilità di nuovi progetti;
- Individuare e suggerire, sulla base dei dati raccolti, miglioramenti ai prodotti/processi, ed alle procedure interne.
- Elaborare ed analizza report di campionatura del prodotto, eseguire DOE e PPAP, redigere piani di controllo e DVP;
- gestire le attività di APQP dalla fase di progettazione fino alla produzione in serie (tra cui PPAP, Capability Process, validazione delle attrezzature di controllo);
- seguire le attività di qualità del progetto durante i trasferimenti presso le consociate, supportando e formando i colleghi sui prodotti/processi trasferiti;
- seguire gli audit interni ed esterni di prodotto e di processo, e le non conformità cliente
Il profilo ideale ha un diploma o laurea di estrazione tecnica (preferibilmente meccanica, chimica o gestionale), ha già maturato esperienza in ambito Qualità in aziende di produzione strutturate, preferibilmente del settore plastico e/o che operano nel/con il settore automotive; saranno considerati un plus la conoscenza delle metodologie di controllo statistico di prodotto e di processo (MSA), CAPA, FMEA e delle normative ISO 9001:2015 e IATF 16949. E' necessaria inoltre disponibilità ad occasionali e brevi trasferte estere.
Si offre inserimento in un contesto strutturato, innovativo, attento alle performances, con retribuzione adeguata alle reali competenze.

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Gomma plastica



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).