Inserito/a all'interno del Recruitment Center Team dedicato ad un grande Cliente del Gruppo, il/la candidato/a fornisce supporto nel processo di recruiting e selezione delle risorse da inserire nei siti operativi del Cliente presenti sul territorio nazionale e porta il proprio contributo nel Workforce Management alle filiali coinvolte direttamente sui diversi plant.
Responsabilità:
Sarà responsabile delle fasi iniziali del processo di recruiting dedicato e della delivery del servizio, in coordinamento con i colleghi delle filiali dedicate sul territorio e sulla base delle necessità del Cliente.
Mansione:
• Ricerca dei candidati nel DB aziendale e altri database online.
• Gestione dell'attività di social recruiting ai fini dell'ottimizzazione del reclutamento.
• Screening delle candidature e phone interview di prima valutazione.
• Gestione dell'agenda colloqui sui territori.
• Cura di parte del processo di comunicazione verso i singoli candidati.
• Gestione aspetti amministrativi del rapporto di lavoro.
• Gestione del servizio complessivo al Cliente.
• Supporto nel workforce management
Titolo di studio:
Laurea (anche in corso), anche breve, preferibilmente in materie umanistiche, economiche e/o giuridiche.
Altri Requisiti:
• Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
• Spiccate capacità relazionali e di problem solving.
• Customer orientation.
• Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
• Buona conoscenza della lingua inglese – (B2)
N.B.: La ricerca è rivolta anche a candidati/e iscritti/e alle liste ex.L.68/99 Art.1 (invalidi civili)
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Italiano: Comprensione Madrelingua
Disponibilità oraria: Full Time