Adecco S.p.A. - filiale di San Vito al Tagliamento - ricerca e seleziona una risorsa da inserire come referente dell'ufficio amministrativo all'interno di un'azienda medio-piccola produttrice di materiale isolante.
Le attività principali di cui si occuperà la risorsa sono:
- Tenuta della contabilità generale fino al bilancio (ante-imposte); scritture del personale, registrazione banche e cassa; rilevazione scritture di assestamento;
- Gestione home banking; previsioni finanziare e breve e medio periodo, gestione rapporti con gli istituti di credito, gestione pagamenti fornitori. Gestione coperture finanziare con generazione portafoglio SBF.
- Buona conoscenza della normativa IVA, liquidazioni IVA mensili, tenuta dei registri contabili obbligatori (registri IVA, libro giornale)
- Gestione ciclo attivo, emissione, inoltro e monitoraggio delle fatture di vendita tramite il Sistema di Intercambio; monitoraggio degli insoluti, gestione recupero stragiudiziale e supporto al legale per il recupero giudiziale
- Gestione adempimenti dichiarativi (Liquidazioni Periodiche, Esterometro, Intrastat, Accise, Registro carico/scarico gasolio ecc…)
- Gestione degli agenti di commercio: registrazione e versamenti all'Enasarco, calcolo FIRR
- Gestione delle ritenute professionisti con certificazione annuale
- Redazione mensile fatturato e tabelle di controllo per la direzione
- Monitoraggio parco automezzi, monitoraggio scadenze revisioni/bolli/assicurazioni; Supporto al broker assicurativo con raccolta documentazione per l'apertura dei sinistri
La referente amministrativa ha come diretto referente il CdA, e gestirà altre due risorse all'interno dello stesso ufficio.
L'orario di lavoro ordinario è: 8.30-12.30/13.30 -17.30 (o 14.00-18.00 a settimane alternate).
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: gomma plastica
Livello contratto: F
Patente: B