RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - responsabile amministrativo
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Calderara Di Reno, Bologna
  • Data inizio
  • Job reference
    0303-3680
  • Riferimento esterno
    RESPONSABILEAMMINISTRATIVO-0303-3680

Stiamo cercando un Responsabile Amministrativo per una prestigiosa azienda nel settore Metalmeccanico.

Requisiti richiesti:

- Esperienza nella gestione amministrativa e contabile di aziende produttive con un fatturato superiore a 50 milioni di euro.
- Conoscenza approfondita degli strumenti di produttività individuale di ufficio, come Microsoft Office, e di un ERP strutturato come SAP, Galileo o Baan.
- Competenze di comunicazione, leadership situazionale e negoziazione.
- Laurea in materie economiche e conoscenza della lingua inglese sono preferenziali.

Il Responsabile Amministrativo avrà il compito di garantire il controllo delle operazioni contabili e amministrative dell'azienda, assicurando il rispetto degli obblighi di legge e la corretta predisposizione del bilancio. Sarà responsabile della raccolta dei dati aziendali e della preparazione di un conto economico affidabile alla fine di ogni mese. Inoltre, dovrà coordinare i flussi di cassa e i pagamenti, seguendo le direttive della direzione generale e del CFO di gruppo.



Responsabilità:

Principali responsabilità:

- Assicurare il rispetto delle scadenze fiscali e la corretta predisposizione delle dichiarazioni IVA e dei bilanci annuali.
- Gestire le richieste di rimborso IVA e preparare la documentazione necessaria per il bilancio civilistico e fiscale.
- Garantire la corretta registrazione dei fatti contabili e la tenuta dei libri degli inventari e dei cespiti ammortizzabili.
- Verificare le registrazioni contabili eseguite dai collaboratori e la documentazione contabile in uscita e in entrata.
- Fornire consulenza fiscale e amministrativa alle Direzioni di funzione e alle società italiane del Gruppo.
- Gestire le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative.
- Preparare la documentazione per le richieste ordinarie di finanziamento e collaborare con le funzioni competenti per le pratiche straordinarie.
- Partecipare alle riunioni di analisi economica e coordinare le attività di controllo di gestione industriale.
- Coordinare e gestire un team di 4 persone.

Il candidato ideale dovrà garantire il livello di competenze necessario per tutte le attività amministrative, organizzando il team in modo da favorire la polivalenza.

Sarà richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la laurea in materie economiche.

Si offre: contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda

Se sei interessato a questa posizione, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione entro la data indicata.



Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanica Industria



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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