Adecco Italia Spa ricerca per azienda metalmeccanica sita nelle vicinanze di Saluzzo una figura da inserire nel ruolo di Responsabile Amministrativo/a.
La risorsa ricercata si occuperà della supervisione e del coordinamento di tutte le attività amministrative e contabili, assicurando il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali, nonché l'accuratezza e l'affidabilità dei dati contabili.
Principali responsabilità:
• Coordinamento delle attività amministrative, contabili e fiscali dell'azienda;
• Supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti;
• Chiusure mensili, trimestrali;
• Predisposizione del bilancio civilistico e supporto al bilancio consolidato;
• Gestione dei rapporti con consulenti esterni, revisori, banche e autorità fiscali;
• Monitoraggio e ottimizzazione dei processi amministrativi in un'ottica di efficienza e compliance.
Requisiti richiesti:
• Laurea in Economia o discipline affini;
• Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ambito amministrativo-contabile;
• Provenienza preferibile da aziende industriali di produzione;
• Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali.
Completano il profilo:
• Leadership, autorevolezza e capacità di coordinamento;
• Precisione, affidabilità e orientamento al risultato;
• Attitudine al problem solving e alla gestione del cambiamento.
Si offre:
• Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato;
• Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze maturate;
• Zona di lavoro: vicinanze di Saluzzo (CN);
• Orario di lavoro: full-time giornaliero.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanico Industria
Livello contratto: Commisurato all'esperienza