Per società operante nel settore manifatturiero (50 dipendenti), Consulente di Ricerca e Selezione Adecco ricerca un/una RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A per la sostituzione di una persona che accederà alla pensione.
Dopo un approfondito periodo di affiancamento e passaggio di consegne, la figura selezionata rappresenterà il punto di riferimento per i proprietari per ciò che riguarda l'analisi dell'andamento economico finanziario dell'azienda e li affiancherà e consiglierà nelle decisioni strategiche per lo sviluppo della società.
REQUISITI:
- è in possesso di titolo di studio in ambito economico (Laurea in materie economiche oppure Diploma Ragioneria o titolo equipollente)
- ha maturato esperienza solida di almeno 15 anni come Responsabile Amministrativo/a presso realtà di piccole/medie dimensioni con raggio di attività sulle aree indicate
- è in grado di affiancare la proprietà aziendale nella descrizione dell'andamento economico-finanziario della società per poter illustrare il proprio punto di vista in occasione di decisioni importanti
- è persona dinamica, flessibile, riservata, orientata alla risoluzione dei problemi, precisa, in grado di gestire un piccolo di team di collaboratori
Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal/la candidata scelta
Sede di lavoro: zona Calolziocorte LC
Orario di lavoro: Full time
Responsabilità:
- Area Contabile: Coordinamento di due risorse dedicate alle operazioni quotidiane inerenti alla gestione contabile e amministrativa della società; supporto e intervento in caso di necessità o errori di contabilizzazione. Stesura del bilancio annuale e dei bilanci mensili con relative analisi in collaborazione con commercialista
- Area Finanziaria: gestione dei rapporti con istituto bancari, verifica cash flow, analisi mensile della situazione finanziaria, richiesta finanziamenti
- Area Personale: affiancamento alla proprietà nelle fasi di preparazione di proposte di assunzioni, valutazioni economiche, decisioni relative a proroghe/cessazioni di contratti a termine; supervisione processo di pagamento dei dipendenti. Collaborazione con il consulente del lavoro.
- Area Legal: analisi dei contratti (es: fornitura servizi, assicurazioni…) e collaborazione con studio legale partner per analisi e risoluzione di controversie
- Area Bandi: verifica delle possibilità di ottenimento di finanziamenti/fondi, collaborazione nella stesura e presentazione di progetti, monitoraggio delle opportunità
Esperienze lavorative:
responsabile amministrativo - 180 mesi
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanico
Livello contratto: Da definire