Responsabile Attività di Audit per Società Controllate

  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - Auditor Interno/Esterno
  • Località
    Torino, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0273-1551
  • Riferimento esterno
    RESPONSABILEATTIVITÀDIAUDITPERSOCIETÀCONTROLLATE-0273-1551

Per importante Azienda del settore radiotelevisivo e multimediale stiamo cercando un Responsabile delle attività di audit all'interno delle Società Controllate non quotate del Gruppo.

La risorsa dovrà svolgere attività di audit e/o follow-up su Società Controllate del Gruppo non quotate, contribuendo all'esecuzione dei relativi Risk Assessment e alla definizione dei relativi Piani di Audit e dovranno ricoprire incarichi di membri dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 delle stesse Società.

Le relative attività saranno coordinate dalla Direzione Internal Audit della Capogruppo, secondo le metodologie applicate dalla stessa.

Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia/Ingegneria/Informatica;
- esperienza lavorativa già acquisita in Aree Internal Audit e MOGC ex D.Lgs. 231/2001;
- conoscenza dei processi del Business di Media Companies;
- conoscenza dei sistemi di controllo interno;
- conoscenza del D.Lgs. 231/2001 e, in linea generale, delle tematiche riguardanti i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC);
- ottima conoscenza del Pacchetto Office e delle principali applicazioni informatiche, tra cui preferibilmente SAP e CICS;
- conoscenza e interesse per i più avanzati sistemi di raccolta e analisi dati e sistemi di Business Intelligence;
- OTTIMA conoscenza della lingua inglese.

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Ottimo - Scritto Ottimo - Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Responsabilità:

Requisiti preferenziali:

- esperienza lavorativa acquisita in Aree addizionali, quali Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, Anticorruzione, Sicurezza, ICT, Organizzazione o similari;
- possesso di master o corsi di perfezionamento post lauream in ambiti quali Internal Audit, Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, MOGC ex D.Lgs. 231/2001, Anticorruzione, Sicurezza, ICT o similari;
- possesso della certificazione CIA (Certified Internal Auditor) o di altre certificazioni specialistiche/titoli professionali.

È richiesta spiccata capacità di analisi di dati/informazioni, di formulazione di conclusioni/sintesi dei risultati, di stesura di reportistica chiara ed efficace, spiccata propensione al problem solving, flessibilità relazionale, efficacia comunicativa e gestione dei conflitti, capacità negoziale, spiccate doti di etica, riservatezza e flessibilità.

L'offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Torino (è richiesta la disponibilità a trasferte)



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).