Responsabile dell'Ingegneria della Manutenzione ( Impiantistica)

  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori - Responsabile manutenzione
  • Settore
    INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
  • Località
    Rimini, Rimini
  • Data inizio
  • Job reference
    0075-2769
  • Riferimento esterno
    RESPONSABILEDELL'INGEGNERIADELLAMANUTENZIONE(IMPIANTISTICA)-0075-2769

Per azienda di respiro internazionale operante all'interno del settore Chimico e in crescita costante, stiamo selezionando una risorsa che ricopra il ruolo di Responsabile dell'Ingegneria della Manutenzione e Vice Responsabile degli impianti.

La risorsa si occuperà in particolare dell' ingegneria della manutenzione degli impianti presenti nel sito e
fungerà da project leader per i progetti di miglioramento continuo, andando a recepire le linee guida legate a questi metodi, andando poi a istruire i collaboratori del sito, sulle tematiche Lean.

Supporterà il responsabile degli impianti nell'attività di supervisionamento del corretto funzionamento degli stessi analizzandone le prestazioni e guidando il processo di problem solving ove necessario.
Proporrà alla Direzione gli investimenti e le manutenzioni migliorative e ne sarà poi Project Leader.
Analizzerà i processi produttivi e i flussi di materiali alla ricerca di punti di miglioramento, in particolare nel campo della sicurezza e dell'ambiente ma anche in termini di efficienza.
Eserciterà la leadership nei progetti di riduzione/eliminazione delle non conformità in ambito di sicurezza ed ambiente.

La risorsa che stiamo selezionando dovrà possedere una laurea in Ingegneria Meccanica o Industriale e dovrà già aver avuto esperienza nell'ingegneria della manutenzione, all'interno di contesti in cui siano presenti impianti industriali ( esperienza nell'Impiantistica industriale di almeno 5 anni)

La persona dovrà possedere una conoscenza buona della lingua Inglese ( almeno B2) e dovrà avere disponibilità ad effettuare qualche trasferta all'estero ( non frequente e occasionale).

L'azienda offre un percorso di crescita professionale all'interno di questo Plant che porterà, nel breve-medio periodo, a sfociare in ruoli gestionali di sempre maggiore responsabilità, all'apice dell'organigramma aziendale di quel plant.


Assunzione diretta in capo all'azienda.

Il Packaging retributivo e il livello di inserimento saranno commisurati al grado di esperienza.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).