Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un'organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell'affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l'occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro!
Mission
Il candidato/a sarà la persona di riferimento per il presidio e per la gestione dei servizi amministrativi della Filiale.
Responsabilità:
Responsabilità
Il candidato/a gestirà in maniera autonoma le attività relative agli aspetti amministrativi della filiale.
In particolare si occuperà della gestione dei lavoratori in Somministrazione a Tempo Determinato e Indeterminato (assunzioni/proroghe/cessazioni e relativa documentazione, controllo dei bollettini ore, monitoraggio delle assenze, consegna dei cedolini elaborati in collaborazione con il Centro Servizi) e degli aspetti contabili relativi al rapporto con i clienti (emissione e consegna delle fatture, monitoraggio e recupero crediti, gestione cassa).
Sarà inoltre responsabile del contatto con gli enti (INPS, INAIL, Centro per l'Impiego, Questura) per le comunicazioni obbligatorie relative ai contratti attivati.
Mansione
Controlla i contratti, i bollettini e le buste paga dei lavoratori.
Gestisce e monitora il processo di attivazione della FEA per clienti e lavoratori.
Gestisce la cassa e analizza i risultati della filiale.
Contatta il cliente per il recupero crediti.
Monitora il processo inerente il recupero crediti, le fatture emesse e la verifica dei pagamenti.
Monitora l'impatto sui costi dell'assenteismo dei lavoratori e ne gestisce proroghe e documentazione.
Monitora il processo di rilevamento e trasmissione delle presenze dei lavoratori.
Controlla le visite mediche, la situazione buoni pasto e le assenze per malattia dei lavoratori.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
No.
Titolo di studio
Laurea in materie economico-giuridiche e/o Diploma tecnico (Ragioneria).
Esperienza lavorativa
Almeno 2 anni in posizioni analoghe, preferibilmente in ambito contabilità, payroll e/o controllo di gestione.
Altri Requisiti
Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook ed in particolare Excel.
Conoscenza della lingua inglese (A2).
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Customer orientation.
About Us
Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.
Disponibilità oraria: Full Time