Responsabile Hub Logistico

  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori - responsabile della logistica
  • Settore
    INDUSTRIA MANIFATTURIERA
  • Località
    Piacenza, Piacenza
  • Data inizio
  • Job reference
    0176-1709
  • Riferimento esterno
    RESPONSABILEHUBLOGISTICO-0176-1709

Adecco Italia ricerca per realtà produttiva in forte crescita situata in zona Piacenza una figura di Responsabile di Hub Logistico avente i seguenti requisiti:

- Pregressa e comprovata esperienza nel ruolo in società produttive (almeno 5 anni);
- Competenze manageriali relative alla gestione di un team composto da personale interno (magazzinieri e amministrazione) e personale esterno (autisti dipendenti e società di trasporto);
- Esperienza nella gestione/predisposizione di budget, flussi di magazzino e rapporti con i fornitori;
- Dimestichezza con i sistemi ERP;
- Competenze relative all'analisi dati e reporting.

Completano il profilo: ottime doti comunicative, decision making, predisposizione ai rapporti interpersonali e competenze relative alla gestione di risorse, iniziativa ed autonomia, doti di pianificazione e organizzazione.

La figura, riportando al Direttore di Stabilimento e al Direttore Generale, collaborerà sinergicamente con i Responsabili di Produzione e si occuperà della creazione di liste di carico dei camion, si relazionerà con la produzione sui lotti da produrre ed avrà la responsabilità di interfacciarci con il magazzino per gli approvvigionamenti e con i clienti per la pianificazione delle consegne.
Si occuperà, pertanto, di programmare tutta l'attività di magazzino, a partire dalle fonti di approvvigionamento fino ai diretti utilizzatori. Scelta dei fornitori, dei materiali e dei servizi necessari al magazzino in base al settore, organizzazione di tutte le attività con l'utilizzo di sistemi informatici, distribuzione degli spazi per lo stoccaggio del materiale in entrata ed in uscita; verifica di tutta la documentazione amministrativa e non relativa ai flussi di magazzino. Supervisione di tutte le attività di inventario, gestione resi, organizzazione spedizioni e trasporti. Ottimizzazioni dei costi.

Si offre: Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato.
RAL: 40K.


Esperienze lavorative:
responsabile della logistica - 60 mesi

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).