Per azienda cliente e specializzata nel confezionamento di capi per il settore dell'alta moda ricerchiamo un Information Technology Manager.
La risorsa ideale possiede laurea o titolo di studio equivalente, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella stessa posizione in un'organizzazione mediamente strutturata e possiede ottima conoscenza della lingua inglese.
Responsabilità:
Responsabilità principale del ruolo sarà assicurare, coerentemente con gli orientamenti strategici aziendali e con le priorità concordate con il vertice, la pianificazione e la realizzazione dei progetti di sviluppo dei sistemi informativi aziendali.
Dovrà garantire l'aggiornamento / manutenzione di quelli esistenti, coordinando la realizzazione dei piani e dei programmi relativi e la gestione delle architetture hardware e degli applicativi software, nel rispetto delle priorità definite e dei tempi e costi concordati, al fine di fornire strumenti di trattamento automatico dell'informazione idonei all'ottimale funzionamento attuale e futuro della società.
Sarà suo compito assicurare la definizione di priorità e responsabilità, delle principali scelte tecniche e dei programmi relativi, l' introduzione di nuovi sistemi informativi e l'aggiornamento e manutenzione di quelli esistenti per le aree applicative gestionali, nel rispetto ed in coerenza con le linee di sviluppo definite.
Dovrà garantire la realizzazione dei piani e dei programmi approvati, indirizzando e coordinando le diverse fasi di progetto e mantenendo costanti rapporti con il cliente interno, nel rispetto degli obiettivi di tempo, costo e qualità concordati ed assicurando l'efficacia e l'efficienza delle realizzazioni nel loro complesso.
Sarà chiamata a soddisfare le esigenze aziendali in materia di elaborazione e salvataggio dati garantendone la disponibilità e l'accesso controllato, attraverso la gestione del sistema operativo nel suo complesso e l'implementazione di sistemi specifici di gestione del database nonché attraverso la definizione di regole e procedure, nel rispetto delle linee guida concordate con il Vertice aziendale e nei limiti dei costi di budget concordati.
Sarà fondamentale la collaborazione con le altri funzioni aziendali per il soddisfacimento dei loro bisogni informativi - necessari alla realizzazione del business – in un'ottica di “service provider” interno.
L'azienda offre un inserimento diretto a tempo indeterminato, con condizioni di inquadramento e retribuzione che saranno definiti in sede di colloquio, in relazione all'autonomia effettiva della risorsa.
Zona di inserimento: Crema
Disponibilità oraria: Full Time