Responsabile Post-vendita settore Automazione Industriale

  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Canelli, Asti
  • Data inizio
  • Job reference
    0167-2280
  • Riferimento esterno
    RESPONSABILEPOST-VENDITASETTOREAUTOMAZIONEINDUSTRIALE-0167-2280

Per solida realtà operante nell'automazione industriale, leader di settore e presenza pluriennale sul mercato di riferimento in Italia e all'estero, ricerchiamo una figura di

RESPONSABILE SERVIZIO POST-VENDITA e GESTIONE RICAMBI

In riporto alla Direzione, la risorsa ha l'obiettivo di garantire un puntuale e corretto servizio post - vendita facendo da interfaccia diretta con il cliente, organizzando gli interventi tecnici e coordinando le attività dei tecnici trasfertisti; inoltre, si occupa della gestione della fornitura dei ricambi per il parco installato compresa la loro spedizione secondo gli obiettivi di tempistica assegnati, infine collabora con l'area vendita allo sviluppo del portafoglio clienti.

Requisiti:

- Diploma o laurea triennale a indirizzo tecnico;

- Esperienza minima di 10 anni su ruolo legato al post-vendita e gestione ricambi maturata in realtà di progettazione e realizzazione macchinari/impianti di automazione industriale per i settori packaging/food&beverage/assembly;

- Indispensabile la buona conoscenza delle lingue inglese e francese; la conoscenza della lingua tedesca sarà considerata un plus;

- Conoscenza buona del disegno tecnico e di meccanica/meccatronica;

- Completano il profilo: spiccate capacità gestionali e di pianificazione, relazionali e di negoziazione, team- working.

Previsto inserimento diretto. Inquadramento e package retributivo definito in base all'esperienza maturata.

Sede di lavoro: zona Canelli – AT.

Inserimento diretto. Inquadramento e retribuzione definiti in base all'esperienza maturata nel ruolo.

Responsabilità:

Responsabilità e attività principali:

- gestione del portafoglio clienti dal punto di vista tecnico commerciale con il supporto delle funzioni tecniche

- formulazione delle offerte di ricambi e di servizio assistenza post-vendita, in conformità agli obiettivi aziendali di marginalità e servizio

- gestione delle risorse assegnate e controllo sul processo di gestione richiesta ed evasione ordine garantendo il rispetto delle procedure aziendali e di legge in relazione alle attività previste da mansionario e agli aspetti di sicurezza, qualità e ambiente

- definizione delle procedure operative per la propria area di responsabilità in accordo agli standard aziendali ed in collaborazione con le altre funzioni coinvolte

- predisposizione di reports di analisi sul servizio post- vendita cliente e sulle tipologie, quantità, caratteristiche e marginalità dei ricambi

- Supporto alla funzione vendite nelle attività operative



Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).