Consulente Adecco cerca per storica azienda metalmeccanica un Responsabile Qualità che riporti direttamente alla Direzione Generale.
Ruolo:
In base alle indicazioni fornitegli dalla Direzione Generale, ha il compito di definire, attuare,
mantenere ed aggiornare il Sistema di Gestione della Qualità aziendale
Responsabilità:
Il Rappresentante della Direzione per la Qualità (Assicurazione Qualità) ha i seguenti doveri e
responsabilità:
-Assicurare la coerenza del Sistema Qualità alle norme di riferimento
-Curare il funzionamento, la verifica e l'aggiornamento del Sistema di Gestione Qualità; in
questo compito può essere supportato da specialisti e auditors della qualità.
-Predisporre la documentazione prevista dal Sistema Qualità
(manuali, procedure e relazioni tecniche)
-Garantire che il personale coinvolto nelle attività di gestione dei Sistemi sia adeguatamente
formato e aggiornato.
-Verificare la documentazione preparata dalle altre funzioni in modo da garantirne la
congruenza con le prescrizioni contenute nel Manuale della Qualità.
-Sviluppare un nuovo concetto di qualità aziendale: da qualità del prodotto a qualità
dell'organizzazione.
Responsabilità:
Requisiti:
Tecnici
-Conoscenza della normativa e degli adempimenti sulla qualità (ISO 9001, ISO 9100).
-Conoscenza dei sistemi di qualità e delle metodologie per il continuo miglioramento.
-Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office).
-Conoscenza delle caratteristiche funzionali dei prodotti: capacità di lettura delle specifiche
tecniche da documenti progettuali (disegni e vari documenti).
-Conoscenza della logica e delle fasi del processo produttivo e delle tecniche di produzione.
-Conoscenza e capacità di controllo e gestione della qualità (metodologie, statistica, norme
applicabili a standard tecnici e standard organizzativi).
-Conoscenza della struttura di costo del prodotto e del processo produttivo, al fine di
comprendere impatti economici della non qualità (scarti).
Trasversali
-Conoscenza della lingua inglese.
-Conoscenza e capacità relative alla gestione delle risorse umane interne oltre che alla gestione delle relazioni con Clienti e fornitori.
-Comprensione di esigenze e grado di soddisfazione, di comunicazione e negoziazione.
-Flessibilità, dinamicità e problem solving, gestione efficace del conflitto
Offerta:
Inserimento diretto a tempo indeterminato. Ral offerta congrua al livello di esperienza maturata
Esperienze lavorative:
Responsabile Controllo Qualità / Quality Manager - 24 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanico Industria
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,