Sales Engineer

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - tecnico commerciale
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Rho, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0452-3184
  • Riferimento esterno
    SALESENGINEER-0452-3184

Per realtà operante nel settore dell'impiantistica industriale, stiamo cercando una risorsa a cui affidare il ruolo di Sales Engineer.

L'azienda è una realtà leader nel mercato di riferimento e in fase di forte sviluppo, che opera nel settore dell'acustica e delle insonorizzazioni industriali e che lavora con importanti clienti a livello internazionale.

Per il potenziamento dell'organico lato sales, stiamo cercando una persona con esperienza tecnico-commerciale, che abbia voglia di accrescere le competenze nel mondo delle vendite tecniche.
La risorsa, rispondendo al Sales Director ed in collaborazione con i colleghi del team proposal, gestirà il portafoglio clienti esistenti nei diversi settori in cui opera (Cogenerazione, Energia, Navale, Industriale,) e di sviluppare il business sul territorio italiano ed estero.
Questa figura professionale ha la responsabilità di sviluppare il mercato nazionale ed estero, gestire le relazioni commerciali con le aziende clienti e gestire in autonomia le attività commerciali di conquista sul territorio di competenza. Nel dettaglio sviluppa le vendite, gestisce la negoziazione con i clienti, effettua l'analisi del bisogno del cliente garantendone la massima soddisfazione.

Questa persona deve aver conseguito un diploma o una laurea e deve aver maturato una minima esperienza nel ruolo di tecnico-commerciale e provenire da aziende del comparto industriale e/o tecnico.
Deve possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, la conoscenza di altre lingue straniere costituisce un plus.

Completano il profilo: forte propensione alla gestione della relazione commerciale con il cliente, buone capacità di analisi, abitudine a lavorare sia in autonomia che in team, ottime doti comunicative.

Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail: raffaella.cambiaghi@adecco.it

Esperienze lavorative:
Commerciale B2B - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 36 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Competenze:
Altro - Vendita B2B, livello Sufficiente

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).