In qualità di Permanent Consultant del Gruppo Adecco sto supportando una prestigiosa industria che opera nei pressi di Reggio-Emilia leader del mondo dell'elettricità, con un background diversificato dei sistemi ed un mindset all'avanguardia, nella ricerca di una risorsa:
SAP Finance & Controlling Project Manager
Responsabilità:
Attività
• Comprensione dei flussi e dei processi aziendali esistenti, contabili e non, lavorando in ottica di ottimizzazione.
• Gestione e coordinamento delle varie fasi di implementazione di SAP 4/Hana.
• Raccolta degli user requirement dai clienti interni.
• Partecipazione alla fase di analisi descrivendo il processo e la soluzione richiesta.
• Contatti con il team IT e i consulenti esterni per verificarne l'implementazione e le tempistiche.
• Partecipazione alle riunioni di avanzamento del progetto portando costantemente la visione del cliente interno.
• Gestione di test delle nuove implementazioni redigendo la documentazione operativa per gli utenti dell'area.
• Digitalizzazione della funzione controlling.
• Affiancamento PM CO nello sviluppo delle funzionalità CO del progetto di implementazione di SAP 4/Hana
• Rapporti con le filiali per:
o raccogliere esigenze di implementazione
o effettuare training sui nuovi moduli implementati
o verificare il corretto utilizzo delle soluzioni implementate
o incontrare le filiali presso le proprie sedi per verificare l'avanzamento dei progetti
o formalizzare l'attività attraverso procedure scritte
Requisiti
• Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale.
• Conoscenza professionale della lingua inglese, sia scritta che parlata.
• Esperienza professionale complessiva di almeno tre anni, maturata in società di consulenza, controlling o amministrazione maturata in contesti a carattere multinazionale.
• Conoscenza avanzata del pacchetto MS Office (in particolare di Microsoft Excel), attitudine e curiosità verso le nuove tecnologie.
• Conoscenze delle logiche di ERP moderni e di SAP: il modulo FI e CO sarà considerato un plus.
• Esperienza e conoscenza delle logiche di applicativi di Business Intelligence.
• Conoscenza professionale della lingua inglese, sia scritta che parlata.
• Ottime doti di Project Management.
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Soft Skill
• Attitudine al Team working
• Capacità di gestione del tempo
• Problem solving
• Orientamento al cliente interno e al risultato
• Proattività