Senior IT Specialist

  • Categoria professionale
    Infrastruttura IT / DBA - tecnico informatico
  • Settore
    INDUSTRIA ALIMENTARE
  • Località
    Cardano Al Campo, Varese
  • Data inizio
  • Job reference
    0121-2885
  • Riferimento esterno
    SENIORITSPECIALIST-0121-2885

Sei appassionato di tecnologia, hai buone capacità di problem solving e ti piace lavorare in un ambiente dinamico? Questa potrebbe essere l'opportunità che stavi cercando, non perdere tempo, inviaci subito la tua candidatura!

Stiamo ricercando una figura di Senior IT Specialist, per società appartenente a gruppo multinazionale e operante nel settore aeroportuale.
Sarai l'unica risorsa che svolgerà la mansione nella sede operativa nelle vicinanze dell'aeroporto di Malpensa, riporterai al CFO che lavora nella stessa sede e a un Global IT che ha sede all'estero. Per questo la tua conoscenza della lingua inglese deve essere fluente! Dovrai occuparti di supportare i colleghi, i clienti e i fornitori, nella risoluzione delle problematiche legate all'utilizzo degli strumenti aziendali, nonché della installazione e configurazione di nuovi hardware, secondo le procedure aziendali.

Le tue responsabilità saranno le seguenti:

- Accettazione: gestione in tempo reale delle richieste da parte degli utenti interni o esterni tramite e-mail, telefono o apposito gestionale;
- Creazione/gestione dei ticket: quando un problema non può essere risolto immediatamente, dovrai utilizzare un sistema di ticketing per assicurarti che le richieste vengano risolte in modo tempestivo secondo la scala delle priorità.
- Risposta: il personale risponde alle domande dei clienti contenute nei ticket dell'help desk e risolve i problemi.
- Escalation: quando non sarai in grado di risolvere la richiesta perché non rientra nella tua competenza, il passaggio successivo consiste nell'inviare il ticket a un altro membro del team o portarlo a un livello successivo.

Che caratteristiche dovrai avere:

- Un diploma/laurea in ambito informatico;
- Una buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti IT;
- conoscenza fluente della lingua inglese.
- Passione per l'ambito IT in generale;
- Un'esperienza di almeno 5 anni già maturata come Help desk di 3^ livello in contesti minimamente strutturati;
-Deve saper gestire il lavoro di fornitori di servizi informatici esterni, nel supporto agli utenti finali e nell'infrastruttura IT (rete e server);
- Buone capacità relazionali, pazienza e capacità di problem solving costituiscono titolo preferenziale;

Il lavoro si svolgerà con Full time su cinque giorni con disponibilità a trasferte (occasionali) e reperibilità (minima).

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).