Specialista Legale area Merger & Acquisition

  • Categoria professionale
    Affari Legali / Avvocati
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0059-15038
  • Riferimento esterno
    SPECIALISTALEGALEAREAMERGER&ACQUISITION-0059-15038

Per una sostituzione di maternità di circa 12 mesi ricerchiamo una/un candidato/a di età compresa tra i 30 ed i 36 anni per l'inserimento temporaneo nell'ambito della Direzione Lega M&A.

La persona deve avere una laurea in giurisprudenza e deve avere sostenuto l'esame di abilitazione alla professione di avvocato.

Si richiede che abbia esperienza lavorativa di alcuni anni presso il dipartimento Corporate/M&A di uno o più primari studi legali, preferibilmente appartenenti ad un network internazionale ovvero nel dipartimento legale di un'azienda appartenente ad un gruppo strutturato, purché già formatosi, per il periodo sopra indicato, nell'ambito delle attività di M&A.

E' essenziale l'ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

La persona verrà inserita a diretto riporto del Direttore della funzione legale M&A.

Le attività cui verrebbe preposta riguardano la gestione, sotto la direzione del Direttore di funzione e, in coordinamento, ove del caso, con studi legali esterni, di operazioni di M&A in tutte le relative fasi.
Esse includono pertanto: lo svolgimento/coordinamento di attività di due diligence e la predisposizione dei relativi reports; la redazione di documenti legali tipici del processo M&A (accordi di confidenzialità, accordi di esclusiva, lettere di offerta, Term Sheets, Memorandum legali o similari, contratti di compravendita/opzioni patti parasociali, JV Agreements, statuti ed altri documenti) e l'assistenza alla negoziazione; il coordinamento delle attività di signing e closing; l'assistenza nella gestione di possibili claims o contenziosi post-closing.

Si richiede pertanto che il candidato abbia adeguato track record in tale ambito ed abbia maturato un buon expertise e livello di autonomia nella gestione dei processi M&A e della contrattualistica relativa.

Deve aver buona predisposizione al lavoro di squadra, attitudine organizzativa, atteggiamento proattivo e capacità di mantenere la concentrazione ed il livello di impegno anche a fronte di carichi di lavoro elevati.

CCNL Elettrici , ral a partire da 35 k - 38 ore settimanali
Mensa gratuita


Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).