Per importante azienda bergamasca, leader del settore automotive, siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno dei laboratori R&D col ruolo di specialista metrologia per l'area qualità meccatronica.
Minimum Requirements:
- Ottima conoscenza delle macchine di misura 3D
- Buona conoscenza di tecniche di misura alternative (utilizzo durometri, dinamometri, calibri, micrometri,ecc)
- Ottima conoscenza del disegno tecnico e capacità d'analisi critica
- Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo spiccate doti relazionali e di problem solving, flessibilità, approccio pratico, orientamento all'obiettivo e proattività.
Responsabilità:
La risorsa si occuperà di:
- coordinare ed eseguire tutte le attività inerenti al controllo Qualità in accettazione di componenti in acquisto, al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di progetto nel rispetto dei parametri previsti di tempo/quantità/qualità.
- delle attività di verifica dei requisiti a disegno di componenti e sottoassiemi. certificando la conformità funzionale e geometrica e supportando i processi di recupero di eventuali deviazioni compatibilmente con i requisiti tecnici , si occuperà inoltre della gestione delle non conformità e delle deroghe interfacciandosi internamente e che con i fornitori.
- della gestione degli strumenti di misura in dotazione all'area di appartenenza e si interfaccia con i costruttori degli strumenti stessi al fine di mantenerli sempre certificati e performanti
- produrre reportistica specifica dedicata all'analisi svolta e di supportare nelle analisi richieste tutta l'area R&D meccatronica.
-Interfaccia per le analisi di fattibilità metrologiche
Esperienze lavorative:
metrologo/metrologa - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 72 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Competenze:
Meccanica - Lettura disegno meccanico, livello Ottimo
Produzione - Calibro, livello Ottimo
Produzione - Micrometro, livello Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: metalmeccanico